HomeCriptovaluteBounceBit airdrop: come ottenere ricompense in crypto gratis

BounceBit airdrop: come ottenere ricompense in crypto gratis

In questo articolo vediamo come partecipare gratis al crypto airdrop del protocollo di restaking della blockchain di Bitcoin.

La promettente piattaforma si trova attualmente in fase di testnet, in attesa di completare le ultime migliorie prima di arrivare in mainnet nel mese di aprile.

Per i cacciatori di airdrop si tratta di una golosa opportunità per farmare un airdrop senza dover spendere denaro in commissioni.

Vediamo di seguito tutti i passaggi da eseguire per qualificarsi come utenti eleggibili.

Come funziona il protocollo BounceBit

Il prossimo protocollo che distribuirà un airdrop ai suoi early users è Bouncebit: parliamo di un progetto sta progettando una blockchain di restaking per Bitcoin capace di offrire uno yield ai possessori di BTC attraverso un meccanismo che sfrutta l’arbitraggio del tasso di finanziamento sui mercati futures della crypto.

BounceBit rientra all’interno di un ecosistema layer-1 basato sul consenso Proof of Stake (POS), coperto dal dual staking di BTC e BB (prossimo token di BounceBit oggetto di airdrop).

Così facendo l’infrastruttura crittografica può sfruttare la sicurezza, la liquidità e la volatilità relativamente bassa di Bitcoin, sbloccando potenziali soluzioni innovative ad alto rendimento nel campo DeFi e CeFi.

Da sottolineare come  il livello di esecuzione di BounceBit permetta di  raggiungere la massima compatibilità con il mondo EVM facilitando il flusso della liquidità tra i mercati di finanza decentralizzata e l’ecosistema Bitcoin.

Nel dettaglio la pratica del restaking funziona in questo modo: gli utenti impegnano i propri BTC inattivi andando a generare una ricompensa dall’attività di arbitraggio dei funding rate sui futures

I BTC bloccati vengono poi convertiti in BounceBTC, che presenta uno standard più snello e funzionale per le le attività che si andranno ad eseguire in seguito.

La risorsa digitale rappresentativa dello stake di BTC, può essere a questo punto delegata ad uno o più validatori ottenendo in cambio stBTC, ovvero un derivato di staking liquido.

Quest’ultimo può essere a sua volta messo in restaking in client di sicurezza condivisi (SSC) andando a guadagnare ulteriori premi.

In alternativa gli utenti possono puntare direttamente i BTC in SSC come ad esempio sidechain, bridge e oracoli o utilizzarli per partecipare alla cosiddetta CeDeFi attraverso AMM, piattaforma di trading a leva e protocolli di yield farming.

bouncebit airdrop gratis

Visti gli ambiziosi obiettivi e la tecnologia innovativa portata sul campo, BounceBit rappresenta uno dei protocolli di ultima generazione più attenzionati dagli investitori privati.

La società recentemente ha chiuso un round di finanziamento da  6 milioni di dollari guidato da Blockchain Capital e Breyer Capital.

Altri VC includono dao5, CMS Holdings, Bankless Ventures, OKX Ventures e angel investor come Nathan di Anchorage Digital, Calvin e Jessy di Eigenlayer, Kevin e Ashwin di Brevan Howard e molti altri ancora.

Considerando la presenza di individui di massimo rispetto in questa lista e riflettendo sull’impatto che questa infrastruttura potrebbe avere sul concetto di efficienza del capitale, crediamo che l’airdrop di BounceBit sarà un vero e proprio bottino per i farmers.

L’esistenza di tali ricompense è già stata confermata dal team del progetto, che ha organizzato una campagna incentivi per spingere più utenti possibili a testare la piattaforma di restaking.

Come partecipare gratis al crypto airdrop di BounceBit

Con il lancio della mainnet di BounceBit previsto per aprile, ci rimangono solo pochi giorni per poter farmare gratis (o quasi) l’airdrop di questo protocollo.

La prima cosa da fare è registrarsi alla piattaforma attraverso un codice di invito, che potete trovare facilmente sul canale Discord del progetto o su altri social media.

Successivamente connettere il proprio wallet EVM, seguire BounceBit su X e collegare il proprio account Discord.

Poi potete scegliere (è consigliabile) se depositare asset in anticipo alla data di mainnet all’interno della blockchain di BounceBit, partendo dalle reti Ethereum o BNB Chain.

Potete depositare token come WBTC, AUCTION, DAII, MUBI, USDT, BTCb e FDUSD, e guadagnare punti che verranno convertiti in futuro. Attenzione perchè potrete prelevare gli stessi fondi solo a partire da maggio.

È sufficiente un deposito di 10 dollari per qualificarsi all’airdrop.

bouncebit airdrop gratis

In alternativa, se non volete spendere un centesimo e farmare il crypto airdrop totalmente gratis, potete partecipare all’iniziativa “BounceClub”, volta a portare all’interno dell’applicazione più utenti possibili, presente solo ed esclusivamente nella rete di testnet.

BounceClub non è altro che un dominio Web3 onchain che consente agli utenti di progettare, lanciare e usufruire di applicazioni decentralizzate (dApp) all’interno dell’ecosistema BTC.

Dopo essere entrati nel sito web ufficiale, cliccate in alto a destra sulla voce “sign in” e connettete il vostro wallet non custodial.

Automaticamente vi verrà chiesto di aggiungere la rete di test di BounceBit: accettate la richiesta e firmate la transazione di registrazione.

bouncebit testnet

A questo punto se non avete effettuato il deposito di 10 dollari nella parte precedente, potete solo interagire con i vari club (nuovi progetti) esistenti selezionando la sezione “clubs” in alto a sinistra e seguire i vari contenuti pubblicati da altri utenti.

Invece se avete fatto il deposito come suggerito, siete eleggibili per richiedere il claim del ruolo di creatori di club.

Scrollate in basso sullo stesso sito web della testnet di BounceBit e cliccate sulla voce “create a club” come mostrato in figura.

bouncebit airdrop gratis

Arrivati fin qui, potete creare gratis il vostro club, incrementando notevolmente le chance di ottenere il crypto airdrop, selezionando un’opzione a scelta tra un “project club” e un “social club” (al momento la testnet supporta solo i project club)

Date un nome al vostro progetto, create una descrizione accurata, fate l’upload di un avatar e avete terminato!

Attendete il lancio in mainnet per ulteriori interazioni che potrebbero incrementare l’allocazione dell’airdrop.

bouncebit club

Nel frattempo potrebbe essere una buona idea partecipare alla campagna incentivi di Galxe ed ottenere il punteggio più alto possibile. Galxe spesso funge da booster per allocazioni di airdrop più consistenti.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick