HomeCriptovaluteSvizzera: PostFinance lancia il suo nuovo profumo crypto 

Svizzera: PostFinance lancia il suo nuovo profumo crypto 

PostFinance ha annunciato il lancio del suo nuovo profumo crypto: “Le Crypt Eau de Parfum”. Disponibile in edizione limitata, la fragranza dedicata alle criptovalute è stata creata con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale (AI). 

Svizzera: PostFinance lancia il profumo crypto creato con l’aiuto dell’AI

L’unità di servizi finanziari della Posta Svizzera, PostFinance, ha lanciato il suo nuovo profumo crypto: “Le Crypt Eau de Parfum”. 

In pratica, la nuova fragranza che racchiude la quintessenza delle criptovalute è stata creata con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale (AI). 

Nel video di dimostrazione, il profumiere Uwe Manasse, ha descritto nel dettaglio il metodo utilizzato per la creazione del profumo crypto, firmato PostFinance. 

Innanzitutto, Manasse avrebbe chiesto all’AI che profumo dovrebbero avere le criptovalute. Le risposte hanno suggerito diverse fragranze che sono diventate poi gli ingredienti del Le Crypt Eau de Parfum. 

A tal proposito, l’AI avrebbe suggerito “note d’argento” per richiamare l’idea della moneta, il “coriandolo” per ricordare forse la velocità delle transazioni e le banconote, e la “lavanda” come simbolo di fiducia verso PostFinance. 

Da questo suggerimento, Manasse ha poi combinato le diverse fragranze aggiungendo anche muschio e latte, per rappresentare l’uomo, e messo a punto il nuovo profumo crypto. 

Svizzera: il nuovo profumo crypto di PostFinance disponibile nelle sue filiali

Da quello che è emerso, pare che Le Crypt Eau de Parfum di PostFinance è al momento disponibile in mille esemplari gratuiti nelle filiali della Posta Svizzera.

Il nuovo profumo crypto creato utilizzando anche l’AI, si aggiunge a molteplici prodotti e servizi, e concorsi, che PostFinance mette a disposizione per i suoi clienti amanti delle criptovalute.

Ad esempio, di recente, PostFinance aveva lanciato un nuovo concorso per i suoi clienti che coinvolge le crypto. 

In pratica, attraverso il suo conto PostFinance, se un cliente avesse investito almeno 100$ in una delle 11 crypto offerte, avrebbe potuto vincere uno dei tre bitcoin messi in palio dalla società Svizzera. 

Il concorso è durato fino al 30 aprile e, per aggiudicare il premio, PostFinance dovrebbe provvedere all’estrazione dei futuri tre fortunati. 

La mossa di marketing di Binance per la Festa della Donna

Il profumo crypto di PostFinance è arrivato giusto dopo che anche Binance, il celebre crypto-exchange, aveva lanciato il suo “CRYPTO”, in onore della Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo. 

In pratica, Binance ha attuato una mossa di marketing volta ad avvicinare il pubblico femminile al settore attraverso il suo nuovo profumo ispirato anche lui alle criptovalute. 

E infatti, insieme al lancio del profumo, anche il celebre crypto-exchange aveva aggiunto un concorso dedicato alle donne. Nello specifico, Binance aveva pianificato di ricompensare le prime 5mila donne che avrebbero completato un corso crypto su Binance Academy con un voucher da $25 in USDT. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick