HomeCriptovaluteBakkt: nominato un nuovo CEO

Bakkt: nominato un nuovo CEO

Oggi Bakkt ha annunciato ufficialmente di aver nominato un nuovo CEO. 

Si tratta di Mike Blandina, che prende il posto di Kelly Loeffler, mentre Adam White sarà il nuovo Presidente. 

Il CEO storico di Bakkt, Kelly Loeffler, si è candidata alle elezioni nel seggio del Senato della Georgia e per questo ha dovuto lasciare il suo posto in azienda. Loeffler è anche la moglie di Jeffrey Sprecher, il fondatore e CEO di Intercontinental Exchange (ICE), la casa madre di Bakkt. 

La nomina di Mike Blandina proviene da Intercontinental Exchange stessa, così come quella di del nuovo Presidente Adam White, e le due cariche sono diventate operative già dal 20 dicembre.

Blandina in realtà entrò a far parte di Bakkt ad inizio 2019 come Chief Product Officer, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali anche in PayPal e Google, mentre White è salito a bordo già agli inizi, nel 2018, dopo aver ricoperto per lungo tempo un ruolo dirigenziale in Coinbase. 

La società esiste già da circa un anno, sebbene i suoi contratti future su bitcoin completamente regolamentati siano sbarcati sul mercato solo a settembre 2019, ed oltre agli scambi dei future possiede anche la Bakkt Warehouse, che si occupa di servizi di custodia di bitcoin per le istituzioni.

Grazie anche al recente record di scambi, la società prevede di sfruttare questo slancio nel 2020 grazie ad una roadmap di prodotti che comprende nuovi prodotti per il trading, un’offerta ampliata di servizi custodia e soprattutto un’app innovativa per i pagamenti in bitcoin al dettaglio che potrebbe portare BTC anche a livello mainstream. 

Il CEO di ICE, Jeffrey Sprecher, ha commentato le due nuove nomine dicendo: 

“In qualità di CEO, Mike traccerà la direzione strategica di Bakkt, i prodotti e i mercati dei pagamenti, oltre a supervisionare le prestazioni normative e finanziarie dell’azienda. La sua esperienza di più di 25 anni nei pagamenti relativi a prodotti, ingegneria, strategia e operazioni continuerà a servirci bene. Nel suo nuovo ruolo di Presidente, Adam si concentrerà sui mercati delle risorse digitali, sulla custodia e sul trading, nonché sulla direzione strategica di Bakkt. L’ampiezza dell’esperienza di Adam nei mercati delle criptovalute e il suo lavoro come dirigente fondatore di Bakkt, gli danno una prospettiva unica che contribuirà a plasmare i nostri successi futuri”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick