Ieri Travala ha annunciato due nuove opzioni di pagamento che ha aggiunto alla sua piattaforma per prenotare oltre 2 milioni di hotel in tutto il mondo. Queste sono Paxos (PAX) e TrueUSD (TUSD).
#Travala Lists $PAX as Payment Method to Book at over 2.2 Million Hotels & Homes Worldwide including accommodations from Bookingcom, Expedia and Agoda via strategic partnerships.@PaxosStandard @PaxosGlobal #stablecoin #crypto #Pax https://t.co/Y78YIw4ZQT
— Travala.com (@travalacom) August 11, 2020
#Travala Lists $TUSD as Payment Method to Book at over 2.2 Million Hotels & Homes Worldwide including accommodations from Bookingcom, Expedia and Agoda via strategic partnerships.@TrustToken #stablecoin #crypto #TUSDhttps://t.co/LRBJO9uWY1
— Travala.com (@travalacom) August 11, 2020
Come tutti sapranno, Travala è una piattaforma rivolta al turismo che permette di pagare le prenotazioni di voli e hotel tramite diverse crypto – circa una trentina – ma anche tramite pagamenti tradizionali e quindi permettere a tutti di utilizzare la piattaforma.
Inoltre, grazie al programma SMART, Travala permette di far risparmiare fino al 40% sulla prenotazione, mettendo in stake i token nativi della piattaforma chiamati AVA.
Negli scorsi mesi Travala ha stretto diverse partnership con Booking.com, ma anche con Expedia e con Agoda, e questo gli ha permesso di offrire migliaia di alternative di hotel.
In pratica, le compagnie tradizionali hanno preferito unirsi a Travala piuttosto che costruire da zero un sistema per integrare le crypto come metodo di pagamento.
Le stablecoin tra le opzioni di pagamento di Travala
I nuovi asset che sono stati aggiunti sono delle stablecoin, quindi crypto non soggette alle oscillazioni repentine a cui siamo abituati.
Di recente Travala aveva anche aggiunto la stablecoin di Binance (BUSD) come metodo per il rimborso degli utenti in maniera rapida ed efficace, per offrire maggiori tutele e garanzie.
Travala si è anche affidata a Brave, per cui accetta pagamenti in BAT.
Lo stesso CEO di Travala, Juan Otero, si è mostrato molto soddisfatto riguardo all’aggiunta delle due nuove stablecoin e non vede l’ora che gli utenti che le usano approdino sulla piattaforma per poter prenotare hotel in tutta sicurezza e facilità.
Ricordiamo che nonostante il mercato del turismo si sia fermato per diversi mesi a causa del coronavirus, da allora la situazione è migliorata e Travala è ripartita alla grande, a giudicare da un precedente report che metteva a confronto i periodi di pre e post lockdown.
La positività di queste notizie la ritroviamo anche nel prezzo dell’asset che appena la settimana scorsa ha registrato il suo ATH (All Time High) a quasi $2,50.
Durante il crypto crash aveva toccato un minimo di $0,09, quindi si tratta di un aumento pari a 2677%.