HomeCriptovaluteCome fare X10 con i propri Bitcoin

Come fare X10 con i propri Bitcoin

SPONSORED POST*

Il prezzo di Bitcoin è al massimo storico di poco più di 46.000 dollari, in seguito alla recente spinta di Tesla, tuttavia se non siete entrati al piano terra potete ancora approfittarne. Ci sono ancora molte strategie per approfittare della crescente adozione di BTC e altre criptovalute. Il rischio più basso e il ritorno più alto di tutte queste strategie è l’arbitraggio crypto.  

Per capire come funziona, prendiamo come esempio ArbiSmart, una piattaforma automatica di arbitraggio crypto. È collegata a 35 diversi exchange di criptovalute, di cui effettua una scansione simultanea, 24 ore su 24, monitorando centinaia di valute digitali contemporaneamente, per trovare inefficienze di prezzo momentanee. Questi sono casi in cui, per un breve periodo, spesso una questione di minuti, una criptovaluta è disponibile su diversi exchange, a prezzi diversi allo stesso tempo. La discrepanza di prezzo si risolverà rapidamente, ma mentre la piccola finestra di opportunità rimane aperta, la piattaforma acquista automaticamente la moneta sull’exchange dove il prezzo è più basso e poi la vende istantaneamente sull’exchange dove il prezzo è più alto per ottenere un profitto. 

Come fa l’arbitraggio crypto a paragonarsi ad altri tipi di trading di criptovalute?

È più sicuro – Il day trading, per esempio, genera un profitto dalle fluttuazioni estreme dei mercati delle criptovalute e richiede di speculare sulla traiettoria dell’asset scelto. Al contrario, con l’arbitraggio crypto, non sarete vulnerabili alla volatilità delle criptovalute. Piuttosto, otterrete un ritorno sfruttando le inefficienze dei prezzi negli exchange, un’impresa molto meno rischiosa. 

È più facile – La velocità e le capacità multifunzionali di un sistema automatizzato sono l’unico modo per sfruttare con successo le opportunità di arbitraggio crypto. Monitorare più mercati, e criptovalute 24/7, per trovare e sfruttare le inefficienze, che spesso esistono solo per una questione di minuti, può essere raggiunto solo con un sistema di trading algoritmico. Cercare di farlo manualmente sarebbe troppo impegnativo. Questo significa che grazie alle piattaforme di arbitraggio crypto automatizzate, una volta che vi siete iscritti e avete depositato i fondi, potete andare avanti con la vostra giornata, in quanto la piattaforma prende il controllo e fa i vostri investimenti per voi, senza che voi dobbiate alzare un dito. 

È più affidabile – Come abbiamo stabilito, il day trading di criptovalute può essere incredibilmente rischioso a causa della volatilità eccezionalmente alta dei mercati delle valute digitali, con ritorni tutt’altro che affidabili. All’altra estremità dello spettro c’è l’HODLing, una strategia avversa al rischio che consiste nel detenere le proprie criptovalute a lungo termine, ignorando tutte le fluttuazioni a breve termine e conservandole nel proprio crypto wallet nella speranza che si apprezzino nel tempo. Mentre questo è molto più sicuro, è anche molto più lento, e significa che il vostro capitale è fermo lì senza fare nulla, forse per anni, mentre potrebbe lavorare duramente per vostro conto. Al contrario, l’arbitraggio crypto vi permette di guadagnare un enorme profitto annuale in modo costante e coerente, con un rischio minimo. Infatti, tornando al nostro esempio di ArbiSmart, potete guadagnare fino al 45% di interessi, e conoscere l’importo che guadagnerete, al mese e all’anno, prima ancora di iniziare a investire.

Come viene paragonato il ROI ai profitti delle strategie di investimento tradizionali?

Ci sono innumerevoli modi per guadagnare un reddito passivo, dagli immobili alle azioni e alle obbligazioni e, per ognuno, il rapporto rischio-rendimento è diverso. Prendiamo l’immobiliare, come esempio. Potete aspettarvi di guadagnare circa il 12% all’anno, anche se questo non tiene conto dei pagamenti agli avvocati, ai mediatori e alle banche, così come dei costi di manutenzione, delle tasse sulla proprietà e dell’affitto per i mesi in cui il posto non è affittato. In alternativa, potete optare per le azioni, che, come le criptovalute, possono essere altamente volatili, ma offriranno rendimenti del 10% in media, oppure optare per la scelta più stabile delle obbligazioni, che offrono un rendimento costante ma leggermente meno impressionante del 5% o 6% all’anno. Infine, la scelta più sicura è la banca, che è fondamentalmente priva di rischi, ma fornirà, in media, solo l’1% all’anno di interessi. 

Confrontate queste opzioni di investimento tradizionali con l’arbitraggio crypto, che comporta un rischio vicino allo zero, ma offre un rendimento costante e affidabile più volte superiore. Tornando al nostro esempio ArbiSmart, è possibile ottenere un profitto garantito, che va dal 10,8% al 45% all’anno a seconda della dimensione del vostro investimento. 

La costanza è un altro fattore che distingue l’arbitraggio crypto da altri investimenti ad alto interesse. Visitate la pagina Accounts di ArbiSmart e potrete vedere, in anticipo, esattamente quanto potete guadagnare ad ogni livello di account e c’è un calcolatore di investimenti che vi permette di sapere precisamente quanto tempo vi ci vorrà per raggiungere un determinato obiettivo di profitto, con un importo di investimento specifico.  

Inoltre, guadagnerete interessi composti sui vostri profitti di arbitraggio crypto, come pure plusvalenze sull’aumento del valore del token nativo della piattaforma, RBIS. 

Dopo aver depositato i fondi, in fiat o crypto, essi vengono automaticamente convertiti in RBIS per l’uso sulla piattaforma. Il vostro denaro può essere ritirato in qualsiasi momento in EUR, USD, BTC, ETH o USDT, ma mentre viene utilizzato per il trading di arbitraggio crypto continua a crescere in valore, generando un flusso secondario di reddito passivo. Da quando il token è stato introdotto due anni fa, è già salito di valore del 210% e con l’attuale traiettoria di crescita globale di ArbiSmart, si prevede che RBIS aumenterà di valore fino al 3.000% entro la fine del 2021.

Qual è il modo più sicuro per fare trading di arbitraggio crypto? 

Purtroppo, il mondo delle valute digitali è conosciuto come il selvaggio west della finanza, e per una buona ragione. La legislazione per proteggere gli investitori è minima, dato che i regolatori globali sono stati lenti a mettersi al passo con gli sviluppi nell’arena delle criptovalute. Inoltre, l’anonimato dei sistemi di valute digitali li rende un bersaglio per i truffatori, e gli hacker sono pronti a sfruttare i buchi presenti negli smart contract. Di conseguenza, la sicurezza è una priorità importante per qualsiasi investitore di criptovalute e adottare precauzioni di base è essenziale. Prima di tutto, si tratta di assicurarsi di fare trading solo con una piattaforma completamente autorizzata e regolamentata. Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche. Queste includono rigorosi protocolli di sicurezza dei dati, rigorose procedure AML/KYC antiriciclaggio e di verifica dei clienti, regolari revisioni esterne, copertura assicurativa del capitale del cliente, la separazione dei conti del cliente e della società, il mantenimento di un capitale operativo sufficiente, nonché una piattaforma sicura e funzionante e molto altro. 

Altre misure intelligenti includono il controllo della reputazione della piattaforma attraverso i social media o i siti di recensioni dei consumatori e qualsiasi copertura nelle pubblicazioni del settore per capire se offrono un supporto attento e informato, garantiscono pagamenti rapidi e rispettano le loro previsioni di ROI. Per esempio, una ricerca online su ArbiSmart mostrerà un feedback positivo sui social media. Ha ottime recensioni nella stampa di settore globale su siti come Kryptomonitor, Bitcoinist e NewsBTC, nonché su siti di recensioni di clienti come Trustpilot, popolare tra gli investitori online, che elogiano i suoi molteplici canali di supporto, i prelievi facili e veloci e i profitti affidabili. 

Come possiamo vedere, l’arbitraggio crypto offre una strategia a basso rischio e ad alto rendimento che vi permette di mettere al lavoro i vostri Bitcoin, con il minimo sforzo. Per saperne di più sull’arbitraggio cripto e sull’arbitraggio in generale, cliccate qui, o investite oggi, in modo da ottenere il massimo beneficio dai vostri Bitcoin, prima che le finestre di opportunità si chiudano.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick