HomeNFTMetaverseSteve Harvey celebra gli NFT di Solana

Steve Harvey celebra gli NFT di Solana

Il comico Steve Harvey ha cambiato la sua immagine di profilo Twitter mettendo un NFT riconducibile a Solana, e subito il prezzo della crypto è letteralmente schizzato.

L’ascesa di Solana

Solana sta vivendo una vera e propria ascesa nel prezzo. Ha appena raggiunto un nuovo all time high a 207 dollari (al momento della scrittura di questo articolo), ed oggi guadagna il 31% sulle 24 ore.

A trascinare il prezzo di Solana è il fatto che si sta caratterizzando come una valida alternativa ad Ethereum per quel che riguarda i progetti DeFi e NFT. 

Rispetto alla blockchain di Ethereum, Solana risulta nettamente più scalabile con costi di commissione decisamente più contenuti.

La nuova foto profilo di Steve Harvey su Twitter

Steve Harvey e Solana

Ora Solana si avvarrà del supporto di uno dei comici più popolari degli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi infatti Steve Harvey ha aggiornato la sua immagine di profilo con l’immagine di uno degli NFT del progetto Solana Monkey Business.

Si tratta di due collezioni di NFT che raccolgono 5000 NFT unici rappresentanti delle scimmie, a cui si aggiungono altri 5 NFT “non unici” che garantiscono ai detentori speciali vantaggi.

Proprio il lancio di questa collezione come di altre in formato NFT sembra aver contribuito alla crescita di popolarità di Solana.

Ad ogni modo, nel profilo Twitter di Steve Harvey non sono apparse ulteriori indicazioni che possano far pensare ad una sponsorizzazione esplicita di Solana e degli NFT Monkey Business.

La crescita degli NFT su Solana

Solana intanto continua a farsi strada nel panorama degli NFT approfittando della congestione della rete Ethereum.

Secondo Solanalysis, la blockchain di Solana gestisce una capitalizzazione totale di 554 milioni di dollari, facendo registrare solo oggi un incremento del 25%. In 7 giorni il volume delle transazioni è cresciuto dell’11%.

Il cambio di immagine di profilo da parte di Steve Harvey ha dato un contributo alla crescita dei volumi di mercato della collezione Solana Monkey Business. Attualmente questi 5.000 pezzi hanno un market cap di 87 milioni, una crescita di prezzo del 46% nelle ultime 24 ore, e un volume di 8 milioni di dollari su 7 giorni. Il prezzo medio per ogni pezzo è di 84 SOL (17.000 dollari circa).

Alcuni NFT di questa collezione valgono decisamente una fortuna. Ad esempio, il SMB #2799 vale 777777 SOL, che attualmente corrispondono a 163 milioni di dollari. 

La collezione riprende un po’ i CryptoPunks, solo che questa volta i protagonisti sono volti di scimmia, pixellati, con l’aggiunta di alcune caratteristiche che li rendono unici.

Ma non sono le uniche scimmie presenti su Solana. Le Degenerate Ape Academy hanno una capitalizzazione persino maggiore, pari a 247 milioni di dollari e generano volumi di 31 milioni di dollari a settimana. In questo caso, la collezione di NFT è composta da 10.000 scimmie, al prezzo medio di 118 SOL ciascuna.

In definitiva, con i suoi NFT, Solana promette di minacciare seriamente il primato nel settore oggi detenuto da Ethereum.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick