HomeNFTMetaverseValentino Rossi torna in sella alla sua VR46 gareggiando nel metaverso

Valentino Rossi torna in sella alla sua VR46 gareggiando nel metaverso

Valentino Rossi, 9 volte campione del mondo, torna in pista, ma questa volta lo fa correndo nel metaverso. 

L’espansione del marchio VR46 di Valentino Rossi nel Web3 e nel metaverso

vr46 metaverse
VR46 Metaverse: il nuovo progetto di Valentino Rossi incentrato sul metaverso

Il “Dottore” questa volta ha deciso di creare prodotti di punta che possano ispirare gli amanti del motorsport. A tal fine ha creato una nuova società grazie alla joint venture con The Hundred, la media holding italiana per eccellenza. 

La compagnia si chiamerà VR46 Metaverse e accompagnerà le già presenti divisioni VR46 Racing Team e l’Academy, rivolta a chi vuole imparare i segreti del mestiere. Il tutto sotto l’ombrello del brand VR46 e guidato dall’occhio esperto di Valentino Rossi.

VR46 Metaverse avrà l’obiettivo di sviluppare e portare sul mercato prodotti di intrattenimento innovativi. La prospettiva seguirà la vision dell’evoluzione che il Web3 sta vivendo, con particolare attenzione al gaming, NFT e, appunto, al metaverso.

Questo permetterà al campione del motociclismo, oltre che di tornare ad impennare su circuiti virtuali, di gareggiare anche sulle quattro ruote.

Infatti, per Valentino Rossi sono sempre state come un sogno proibito, tanto che nel 2006 sfiorò il matrimonio con la Ferrari.

Ora, invece, il “Dottore” racconta in un’intervista di quanto sia spinto dal pensiero di sfidare Lewis Hamilton, campione di F1, sulle piste del metaverso.

Le dichiarazioni di chi è coinvolto nel progetto VR46 Metaverse

Nicola Volpi, lead investor di The Hundred, ha promosso la joint venture con grande entusiasmo:

“The Hundred metterà a disposizione il suo know-how nel settore per sviluppare esperienze virtuali dedicate ai numerosissimi fans di Valentino Rossi nel mondo, agli appassionati di sport motoristici e ai videogiocatori in generale”.

Lo scopo di VR46 Metaverse è quello di avvicinare ancora di più i fan del MotoGP a questo mondo stimolante, attraverso esperienze che diventano sempre più immersive

La tecnologia blockchain permette di creare nuovi modi per intrattenere il proprio pubblico, rivoluzionando il concetto di customer journey e di visibilità del brand. 

Questa piattaforma, dedicata al Dottore e alla sua carriera invidiabile, sarà in grado di accompagnare i fan in un viaggio fantastico. Gli utenti avranno la possibilità di incontrare i piloti nel metaverso, interagire con un’ampia community e, soprattutto, di sfidarsi in gare entusiasmanti. 

Il progetto ovviamente non è dedicato solo ai fan più accaniti, ma invita anche un vasto numero di amanti dei videogame. 

Valentino Rossi ci tiene poi a rivelare:

“Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

Per chi non ama le attese, i primi contenuti sono già previsti per l’anno corrente e gli sviluppatori, a sostegno delle potenzialità di questa tecnologia, affermano che:

“Saranno subito in grado di coinvolgere immersivamente e attivamente sia la fan base storica di Valentino Rossi, che il nuovo pubblico generato dalla crescita di queste nuove tecnologie”.

Eliano Martellucci
Eliano Martellucci
Eliano è laureato in Economia e gestione aziendale e sta per concludere gli studi specialistici in Finanza presso l'Università di Trento (UNITN). Si appassiona al mondo crypto e blockchain durante l'estate del 2017 e da lì non lo ha più abbandonato. Ora lavora come editor & SEO specialist in Cryptonomist, scrive articoli ed investe, sia in asset Blue Chip, che in fase iniziale. Inoltre, sta sviluppando il suo ultimo progetto di tesi dal titolo: "Uno studio sulla Sentiment Analysis del mercato crypto attraverso algoritmi di Machine Learning in python".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick