HomeCriptovaluteNuova partnership tra 1inch e Wirex

Nuova partnership tra 1inch e Wirex

Wirex, la piattaforma di pagamenti fiat/crypto, ha integrato la funzionalità di 1inch per rendere lo scambio di token più efficiente. 

Wirex integra l’API 1inch Aggregation

partnership 1inch wirex
La nuova partnership donerà una maggiore accessibilità al mondo crypto

1inch, l’aggregatore dei migliori tassi di scambio dei principali exchange, ha appena annunciato una partnership con Wirex.

Grazie all’implementazione dell’API 1inch Aggregation, la piattaforma di pagamenti potrà fornire ai propri utenti un servizio per lo scambio di token più ottimale. L’API del DEX aggregator, infatti, permetterà di trovare in tempo reale i migliori tassi di cambio offerti dai vari exchange decentralizzati. 

Questo tipo di funzionalità è disponibile per diverse blockchain, tra cui Ethereum, prima di tutte, Avalanche, Polygon, BNB Chain e Fantom

La nuova collaborazione, segna un passo in avanti verso l’adozione di massa, facilitando l’accesso al mondo delle criptovalute, soprattutto per gli utenti meno esperti. 

Oltre a migliorare l’esperienza di conversione fiat-crypto, Wirex offrirà i migliori tassi di cambio presenti sul mercato per lo swap tra criptovalute. 

Tutto questo è possibile grazie al Pathfinder di 1inch, un complesso algoritmo che permette di trovare la “strada” migliore per lo scambio, analizzando le pool di liquidità e i tassi di cambio per le coppie crypto offerti dai principali DEX, in grado di finalizzare la transazione nel modo più efficiente possibile. 

L’API 1inch Aggregation sarà aggiunta al wallet non custodial di Wirex, consentendo così una migliore esperienza nel mondo crypto e DeFi.

Questo tipo di funzionalità, infatti, permette anche ai neofiti di accedere con più facilità alle diverse aree alimentate dalla blockchain, come la finanza decentralizzata appunto. I nuovi utenti potranno così godere degli innovativi strumenti finanziari offerti dal settore che per primo si è sviluppato da questa dirompente tecnologia. 

Dichiarazioni e commenti degli esponenti delle due realtà

A proposito di questa importante partnership per l’evoluzione del mondo delle criptovalute, Sergej Kunz, co-founder di 1inch Network, afferma:

“L’integrazione di Wirex è uno step naturale per 1inch, che ha sempre lottato per l’applicazione universale e per l’adozione di massa dei propri prodotti e soluzioni. Wirex è uno dei leader nel mondo crypto in termini di avanzamento tecnologico e base utenti”.

Aggiunge poi:

“La partnership porterà sicuramente benefici alla community di Wirex, consentendo agli utenti di scambiare i loro token ai migliori tassi di cambio disponibili su più blockchain”.

Dal lato opposto della collaborazione, Pavel Matveev, CEO e co-founder di Wirex, conclude:

“L’API 1inch Aggregation permetterà agli utenti di avere un accesso ai benefici della DeFi ancora più semplice. Ora gli utenti possono scambiare diversi token comodamente e proficuamente, risparmiando una quantità di denaro e tempo sostanziale.

Eliano Martellucci
Eliano Martellucci
Eliano è laureato in Economia e gestione aziendale e sta per concludere gli studi specialistici in Finanza presso l'Università di Trento (UNITN). Si appassiona al mondo crypto e blockchain durante l'estate del 2017 e da lì non lo ha più abbandonato. Ora lavora come editor & SEO specialist in Cryptonomist, scrive articoli ed investe, sia in asset Blue Chip, che in fase iniziale. Inoltre, sta sviluppando il suo ultimo progetto di tesi dal titolo: "Uno studio sulla Sentiment Analysis del mercato crypto attraverso algoritmi di Machine Learning in python".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick