HomeAISingularityNet (AGIX) ed altre crypto AI sono in rialzo dopo che il...

SingularityNet (AGIX) ed altre crypto AI sono in rialzo dopo che il fondatore di Tesla ha annunciato il lancio della sua nuova azienda xAI

Ultime crypto news: SingularityNet (AGIX) ed altri token AI stanno registrando performance positive sui mercati dopo che Elon Musk, fondatore di Tesla, ha rivelato il lancio della sua nuova azienda xAI.

AGIX e le crypto a tema intelligenza artificiale non sono le uniche in rialzo quest’oggi: XRP e XLM sono cresciute rispettivamente del 67% e 55% mentre BTC ed ETH segnano incrementi più modesti.

Approfondiamo il discorso di seguito

SingularityNet e le crypto a tema intelligenza artificiale: pump dopo l’ultimo annuncio del fondatore di Tesla Elon Musk

Le ultime crypto news parlano dei rialzi di SingualarityNet (AGIX) e di altre monete crittografiche AI dopo che il fondatore di Tesla, Elon Musk, ha svelato i propri piani riguardo il lancio di xAI

Quest’ultima è un’azienda fondata dal multimiliardario insieme a personaggi di spicco come Manuel Kroiss, Igor Babuschkin, Yuhuai Wu ed altri esperti di programmazione e di intelligenza artificiale, che mira a fornire un’alternativa valida a ChatGPT.

Non sono ancora noti i dettagli di come questa società andrà a proporsi al mercato e con quali prodotti, anche se questa sera alle ore 22.00 si svolgerà una presentazione ufficiale del progetto su Twitter.

L’unica cosa di cui siamo a conoscenza è che la mission di xAI è quella di “comprendere la vera natura dell’universo” 

https://twitter.com/xai/status/1679527914394763264

Dopo l’annuncio del patron di Tesla, molte crypto AI, compresa SingularityNet, hanno espresso il proprio ottimismo sui mercati andando a segnare incrementi positivi di prezzo.

A tal proposito, AGIX registra un +3% oggi, e nonostante abbia fallito l’attacco alla zona dei 0,28 dollari sembra comunque mantenere una struttura rialzista sul breve periodo.

Anche i volumi sono in aumento per la criptovaluta, con un ammontare di scambi che ieri sono arrivati a 118 milioni di dollari su Binance: si tratta di un numero 6 volte maggiore quello osservato solamente 2 giorni fa

Anche il resto del settore crypto legato al mondo Intelligenza artificiale sembra aver sfruttato la scia positiva innescata da SingularityNet e da Elon Musk con il lancio di xAI.

La categoria “Top AI & Big Data Tokens” su Coinmarketcap è cresciuta del 4,32%  nelle ultime 24 ore in termini di capitalizzazione di mercato, che ora vale 5,23 miliardi di dollari
Il trading volume è anch’esso positivo, in rialzo del 35,59% con una cifra pari a 606 milioni di dollari.

Le monete che più hanno beneficiato di questo trend momentaneo, oltre ad AGIX, sono RNDR, INJ, GRT e FET.

Tutte quante stanno registrando incrementi positivi nelle ultime 24 ore e negli ultimi 7 giorni.

tesla crypto singularitynet

Mercato crypto in FOMO dopo le ultime news sul fronte SEC-Ripple

Dopo l’annuncio del fondatore di Tesla, SingularityNET e le crypto AI non sono le uniche valute crittografiche ad aver attirato l’attenzione degli speculatori.

A dire la verità infatti, tutto il settore crypto sta registrando ottimi guadagni e non grazie alle gesta di Elon Musk, ma grazie ad una questione in cui è coinvolto il progetto Ripple e la moneta XRP.

Proprio ieri infatti, la storica società fondata dal milionario Jed McCaleb ha vinto una battaglia importantissima contro la SEC, che aveva definito XRP come security non registrata.

La causa andava avanti da dicembre 2020, mese in cui la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti aveva attaccato Ripple e due suoi esecutivi per aver raccolto illegalmente capitali per 1,3 miliardi di dollari attraverso uno titolo di cui era vietata la vendita.

Il giudice Analisa Torres ha stabilito in modo definitivo che XRP non è inquadrabile come security, dando il via alle danze per un rally improvviso di tutto il mercato delle criptovalute.

La vittoria di Ripple contro la SEC rappresenta infatti una vittoria per tutta l’industria, che nell’ultimo periodo è stata messa in guardia dall’ente federale con varie minacce ed accuse legali.

XRP segna un rialzo del 67% nelle ultime 24 ore, mentre XLM, crypto solitamente legata alle performance della prima, è cresciuta del 55%.

I prezzi si mantengono elevati anche dopo le incredibili candele verdi che abbiamo osservato nelle contrattazioni di ieri.

Grafico giornaliero del prezzo di Ripple (XRP/USDT)

Come accennato, tutto il mercato è in rialzo grazie alla news SEC-RIpple: tra i token che registrano i guadagni maggiori ci sono SOL, PEPE, ADA, LDO, SNX e AVAX.

Dopo il rally innescato lo scorso mese dall’ingresso nel settore da parte di BlackRock e di altri hedge fund, ecco che la corsa al rialzo continua, alimentando le probabilità di un ritorno al bull market.

Solo oggi, la marketcap complessiva di tutte le criptovalute è cresciuta del 4,78%, attestandosi al momento ad un livello pari a 1,25 trilioni di dollari.

Secondo i dati di Crypto Bubbles, le uniche crypto della top 100 che non hanno beneficiato nè di questa news, nè del rialzo di SingularityNet e dell’annuncio del fondatore di Tesla sono BCH, XEC, LEO, COMP e BSV.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick