L’exchange Binance ha annunciato poco fa il lancio della crypto Neutron (NTRN) sulla propria piattaforma, accompagnato da un launchpool che darà la possibilità agli utenti di ottenere una piccola rendita per i prossimi 20 giorni.
È via libera al trading di NTRN che può essere scambiato con BTC, BNB e USDT.
Siamo di fronte ad una nuova gemma o la moneta ed il progetto associato ad essa verranno a breve dimenticati dalla community crittografica?
Vediamo insieme tutti i dettagli.
Summary
Binance lancia la crypto Neutron (NTRN) sulla sua piattaforma ed annuncia i dettagli del launchpool
Il crypto exchange Binance ha aperto ufficialmente le porte alla contrattazione della moneta Neutron (NTRN). L’annuncio, pubblicato questa mattina permetterà ai suoi utenti di tradare la criptovaluta utilizzando BTC, BNB o USDT come controparte.
La moneta crittografica sarà seguita dal “seed tag” che identifica i nuovi progetti listati su Binance a cui è associata elevata volatilità. Da sottolineare anche come i prelievi per gli individui che preferiscono holdare la criptovaluta su wallet non custodial, sono disponibili già da adesso.
Entro 48 ore dal lancio effettivo di Neutron, l’exchange renderà la stessa crypto disponibile come asset per i prestiti aggiungendo il margin pair NTRN/USDT nella sezione “Isolated margin”
Ci si aspetta un notevole seguito visto e considerando che Neutron rappresenta uno dei migliori progetti appartenenti all’ecosistema Cosmos. Appena Binance ha reso noto l’annuncio, NTRN ha registrato un incremento di prezzo del 45% arrivando al top locale dei 0,53 dollari prima di rintracciare leggermente.
La supply del token è fissata ad 1 miliardo di unità e presenta una capitalizzazione di mercato completamente diluita pari ad oltre 450 milioni di dollari. Attenzione alla volatilità nelle prime ore di trading che potrebbe essere pericolosa per i neofiti che non sanno gestire il rischio associato in questo casi specifici.
Per supportare il lancio dell’innovativa crypto, Binance ha rivelato l’accompagnamento di un launchpool, come spesso fa quando lista un token sulla “innovation zone”.
Tutti i detentori di BNB, TUSD ed FDUSD potranno bloccare le proprie monete per 20 giorni ed ottenere uno yield direttamente in Neutron (NTRN).
In particolare ci sono 16.000.000 di NTRN come incentivo per gli stakers di BNB e 4.000.000 di NTRN per gli stakers di TUSD e FDUSD. Tutti i rendimenti verranno distribuiti ora dopo ora e potranno essere claimati in qualsiasi momento.
Buone notizie dunque per gli holders di BNB che potranno far fruttare il proprio investimento senza troppi rischi associati alla pratica di staking. Il launchpool partirà ufficialmente questa notte alle ore 02 italiane e sarà operativo fino alla fine della giornata del 30 ottobre.
Che cos’è Neutron?
Il progetto crypto Neutron (NTRN) lanciato poco fa da Binance rappresenta una rete blockchain pensata per incorporare smart contract su Cosmos attraverso l’utilizzo di CosmWasm (Cosmos WebAssembly, ovvero una libreria che fornisce una serie di codici modulari necessari per costruire sulla chain.
Neutron è stato creato utilizzando il framework operativo Cosmos SDK, semplificano così il processo di costruzione iniziale. Il fornitore di servizi Cosmos Hub aveva lanciato a maggio una votazione on-chain per valutare se fosse stato opportuno lanciare Neutron su Replicated Security (RS).
A seguito di una serie di test e di implementazioni di alcuni moduli, la community di Cosmos ha approvato il progetto all’unanimità con il 90% dei votanti favorevoli alla proposta, con solo l’1% contrario e il 9% che si è astenuto dal voto.
Per chi non lo sapesse la Replicated Security (RS) rappresenta un paradigma che le nuove chain che orbitano sulla IBC possono sfruttare per migliorare la propria sicurezza costruendo facilmente una dapp sull’ecosistema Cosmos.
Neutron è la prima consumer chain lanciata sulla RS e per questo motivo si è guadagnata il rispetto di Binance che, prima ha investito nel progetto finanziandolo con 10 milioni di dollari, poi ha lanciato ufficialmente il token NTRN sulla propria piattaforma contribuendo a far conoscere la crypto al pubblico.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo progetto consiste nella possibilità di offrire query interchain personalizzabili, con cui gli sviluppatori possono recuperare dati in tutta la zone Interchain senza difficoltà.
Visto il forte sviluppo che sta registrando l’interno universo Cosmos, testimoniato anche dai feedback positivi degli addetti ai lavori che hanno presenziato l’evento Cosmoverse tenutosi pochi giorni fa ad Istanbul, crediamo che Neutron possa ottenere un discreto successo da qui ai prossimi anni.