HomeBlockchainManta Pacific Network: airdrop della crypto MANTA a tutti gli early adopter...

Manta Pacific Network: airdrop della crypto MANTA a tutti gli early adopter ed agli staker di Celestia (TIA)

La rete decentralizzata Manta Network ha annunciato pochi giorni fa l’avvio della campagna di incentivi “Into The Blue” con cui viene introdotto l’airdrop della crypto MANTA a tutti i contributori dell’ecosistema crittografico.

Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, Manta Pacific è diventata una blockchain layer-2 di successo, con un TVL da circa 750 milioni di dollari ed ambiente florido per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate.

Ora il prossimo passo per decentralizzare ancora di più la propria infrastruttura aggiungendo un importante tassello al puzzle è quello di rilasciare il token MANTA che sarà disponibile sui mercati di criptovalute nei prossimi giorni.

Tra gli utenti idonei a riscattare l’airdrop di MANTA non ci sono solo individui dell’omonima community, ma anche gli staker di Celestia (TIA)

Controlla subito se anche tu sei eleggibile!

Tutti i dettagli di seguito.

Che cos’è la rete decentralizzata Manta Pacific?

Manta Network è un’infrastruttura web3 emergente che sta per lanciare la propria crypto nativa “MANTA” a tutti i principali contributori del proprio ecosistema.

È  una rete sviluppata sulla base dei componenti software OP Stack, ed è supportata da VC come Binance Labs, Polygons Labs, LayerZero Labs e partner come Celestia che offrono supporto tecnico nel contesto della DA.

Essa fa parte del panorama delle blockchain modulari e si può definire come la rete per eccellenza nel campo della privacy dei dati, capace di offrire una verifica KYC on-chain senza alcuna necessità di scansionare passaporti o inserire informazioni personali sensibili.

Il suo set di prodotti sfrutta la tecnologia innovativa delle prove crittografiche a conoscenza zero (ZK) per ottenere maggiore scalabilità sulle transazioni del L2.

Manta inoltre incorpora l’implementazione “Poseidon hash” ed altre funzioni che offrono in maniera costante la prover speed più veloce di qualsiasi altro rollup.

Tra le varie componenti del suo ecosistema troviamo anche le applkicazioni zkNFTs e MantaPay che consentono un accesso user-friendly e immediato alla tecnologia ZK..

Dal punto di vista tecnico si compone di due parti, integrate perfettamente al suo interno: 

  • Manta Pacific: layer-2 di Ethereum, ottimizzato per applicazioni ZK native dell’ambiente EVM, costruita con focus su scalabilità delle transazioni ed efficienza per gli sviluppatori web3. Questa è la chain che ospiterà l’airdrop della crypto MANTA;
  • Manta Atlantic: layer-1 ZK di Polkadot che rappresenta una base sicura ed affidabile per dapp private. Si concentra su identità crittografiche e credenziali programmabili.
manta network airdrop crypto

Il team di Manta Network è composto da talenti provenienti da rinomate istituzioni come Harvard, MIT e Algorand ed esperti di blockchain e sistemi distribuiti.

La mission del progetto è quella di guidare la prossima generazione di sviluppatori web3 a progettare l’ambiente crittografico del futuro scoprendo nuovi casi d’uso ed abbracciando l’adozione mainstream della tecnologia.

Sia nel fronte DeFi, che nel gaming e nell’identità su blockchain, Manta sta registrando numeri di tutto rispetto, tali da portare il TVL della chain a circa 750 milioni di dollari.

Il prossimo step nella roadmap di Manta è quello di introdurre la propria risorsa nativa andando a ricompensare contemporaneamente  tutti coloro che hanno supportato l’ecosistema negli ultimi 3 anni.

Airdrop della crypto MANTA ai primi utilizzatori della chain ed agli staker di TIA

Come appena accennato, il team di Manta Network rilascerà un airdrop della nuova crypto MANTA a tutti i principali stakeholder ed early adopter del layer-2 Manta Pacific, attraverso una distribuzione on-chain.

Questa fase si svolgerà all’interno di una campagna di incentivi chiamata “Into The Blue” che è volta da un lato a premiare tutte quelle figure che hanno contribuito alla crescita della rete decentralizzata negli ultimi anni e dall’altro ad iniettare liquidità all’interno del  proprio ecosistema di applicazioni crittografiche.

In totale saranno erogati 50.000.000 token Manta, ovvero il 5% della fornitura circolante della crypto, e gli utenti eleggibili avranno 172 giorni per effettuare il claim dei token MANTA guadagnati.

IntoThe Blue è solo una delle tante iniziative intraprese dal team di Manta: altri programmi di incentivi come “Manta New Paradigm” consentono alla community di ottenere premi di tipo economico andando a svolgere diverse attività on-chain.

Nel dettaglio le ricompense di questa campagna saranno divise in due categorie:

  • 30.000.000 di token MANTA (3% della fornitura totale) assegnati come premi airdrop a sostenitori e utenti nell’ecosistema Manta sia su Manta Atlantic che su Manta Pacific;
  • 20.000.000 di token MANTA (2% della fornitura totale) assegnati come premi bonus in una “grande caccia al tesoro” organizzata dal progetto, in cui gli utenti possono ottenere compensi extra tramite l’apertura di determinate box NFT.

Di seguito una grafica  dettagliata che illustra tutte le categorie eleggibili con informazioni relative alla data di snapshot ed alla allocazione prevista.

Per controllare l’eleggibilità sui propri indirizzi, cliccate su questo link e connettete il vostro wallet.

airdrop crypto manta

Da sottolineare come i cittadini degli Stati Uniti e da altre regioni soggette a restrizioni non possono partecipare ad Into The Blue.

Da far presente inoltre che anche gli staker di Celestia (TIA) avranno diritto ad riscattare l’airdrop della crypto MANTA.

Come evidenziato dall’utente “Airdrop Official” in un spazio X ospitato dal team del progetto crittografico è trapelata questa informazione che vedrà premiare la community della piattaforma di data availability.

Non è ancora uscito l’annuncio ufficiale da parte di Manta dove sono noti snapshot ed allocazione prevista per questa fattispecie ma ci aspettiamo che questa arrivi a breve nei prossimi giorni.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS