HomeCriptovaluteEtherfi airdrop: tutti pronti a riscattare il premio della nuova crypto

Etherfi airdrop: tutti pronti a riscattare il premio della nuova crypto

Etherfi, noto protocollo di restaking liquido della blockchain di Ethereum, lancerà domani la propria crypto ETHERFI con un airdrop parallelo dedicato ai primi utilizzatori della piattaforma.

La nuova moneta, farmabile alternativamente tramite Binance Launchpool fino alle ore 00:59 di questa notte, sarà distribuita tra tutti i possessori di “Etherfi points” che hanno negli ultimi mesi hanno bloccato i propri ether sul protocollo ricevendo in cambio eETH.

Questo airdrop potrebbe aprire le porte ad altre distribuzioni di token da parte dell’ecosistema di protocolli di restaking, come ad esempio Eigenlayer e Swell.

Di seguito tutti i dettagli su come verificare la propria eleggibilità per Etherfi e come farsi trovare pronti per i prossimi airdrop. 

Il listing della crypto Etherfi è accompagnato da un airdrop agli early users che hanno utilizzato il protocollo di restaking

Domani il token ETHERFI dell’omonima piattaforma di liquid restaking verrà listato ufficialmente su Binance e sui major exchange, con in parallelo lo svolgimento di un airdrop per gli stakeholders del protocollo.

In questa iniziativa una piccola percentuale della supply della nuova crypto sarà distribuito agli staker di Etherfi che negli ultimi mesi hanno provveduto a bloccare i propri ETH contribuendo a far crescere il TVL del progetto (+2,9 miliardi di dollari da inizio gennaio).

Le partecipazioni degli utenti sono classificate in base alla quantità di ether depositati e al tempo in cui  le stesse monete rimangono bloccate, e vengono conteggiate attraverso un sistema a punti, dove 1 “Etherfi loyalty point” corrisponde ad uno stake di 0,001 ETH per un giorno.

Questi punti verranno convertiti direttamente nella crypto ETHERFI tramite airdrop, e saranno riscattabili presumibilmente a partire da domani.

Il team di Etherfi ha appena pubblicato i dettagli dell’airdrop:

Al momento ancora non sappiamo a quanto corrisponde il premio monetario di questo airdrop, ma basandosi sui dati presenti sul mercato di previsioni “Whales Market”, possiamo vedere come gli Etherfi points vengano scambiati nel mercato secondario ad un prezzo compreso tra gli 0,005 e gli 0,0017 dollari.

Ovviamente il valore reale dei punti potrebbe variare, ma verosimilmente potrebbe rientrare nel range descritto.

etherfi crypto airdrop

Il listing di ETHERFi, come già anticipato, è stato sostenuto dal Binance Launchpool, dove gli utenti meno esperti hanno avuto l’opportunità di farmare in modo alternativa la nuova crypto, ottenendo tuttavia un rendimento minore rispetto a quello che riceveranno i cacciatori di airdrop.

Vista la notorietà del protocollo e la sua crescita esponenziale registrata negli ultimi mesi, con capitali da miliardi di dollari che si sono riversati sul protocollo nell’ottica di generare uno yield aggiuntivo oltre lo stake di ETH e una chance per guadagnare anche l’airdrop.

Ci aspettiamo una distribuzione di token degna di nota, che verrà sicuramente apprezzata dalla comunità di Ethereum.

Il CEO di Etherfi, in una recente intervista a The Defiant ha dichiarato che seppur non sia stata ancora definita una ripartizione dettagliata di come verranno distribuiti i token, gli utenti saranno soddisfatti del risultato.

Altri progetti restaking con papabili airdrop in vista

Oltre ad Etherfi, il panorama dei protocolli  restaking potrebbe riservare molte altre sorprese ai crypto farmer, con  diversi airdrop in vista nelle prossime settimane.

Primo fra tutti Eigenlayer si propone come re indiscusso di questo trend, pronto ai airdroppare milioni di dollari di token EIGEN agli staker del protocollo.

Anche in questo caso la campagna di distribuzione della nuova crypto segue un sistema a punti  (Eigenlayer points) che premia gli utenti in base alla loro fedeltà ed alla loro partecipazione.

Da sottolineare come utilizzando Etherfi ci si qualifica automaticamente anche per l’airdrop di Eigenlayer, sfruttando addirittura un boost nell’ottenimento dei punti.

Questi sono scambiati anticipatamente su Whales Market ad un prezzo di circa 0,2 dollari per unità.

Considerando il TVL in forte ascesa per questo protocollo, con i fondi bloccati che hanno da poco raggiunto la folle cifra di 12,3 miliardi di dollari, possiamo garantire che il lancio del nuovo token di EigenLayer rimarrà nella storia.

Se volete partecipare all’airdrop, potreste essere ancora in tempo a depositare i vostri ETH o le vostre controparti liquide per guadagnare punti a sufficienza per un buon airdrop, ma sconsigliamo di partecipare con una piccola size considerando anche le fees del network elevate.

Indicativamente il minimo con cui potrebbe valer la pena partecipare sono 3-4 ETH.

Grafico del TVL su EigenLayer
Grafico del TVL su EigenLayer

Un’altro progetto di questa categoria da tenere sotto controllo è Swell, protocollo di staking liquido su cui gli investitori si aspettano un airdrop dedicato ai primi utenti.

Anche in Swell l’adesione della community è calcolata sotto forma di punti, questa volta nomi come “Pearls”, che verosimilmente saranno convertiti in token SWELL al TGE atteso per aprile/maggio.

Queste “Pearls” non sono listate su mercati di previsione come Whales Market, dunque non possiamo definire un prezzo di riferimento.

Anche in questo caso sconsigliamo di provare ad ottenere il premio da airdrop se non disponiamo di almeno qualche unità di ETH da mettere in stake.

Ad ogni modo, giudicando dal TVL in forte crescita come il resto del settore restaking e dall’entusiasmo degli investitori per questo genere di protocollo, possiamo già dire che l’airdrop di Swell sarà uno dei migliori di tutto il 2024.

Grafico del TVL su Swell
Grafico del TVL su Swell, DefiLlama
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick