HomeCriptovaluteUltime news ed analisi dei prezzi delle crypto Thena (THE), Fantom (FTM)...

Ultime news ed analisi dei prezzi delle crypto Thena (THE), Fantom (FTM) ed Helium (HNT): ecco il momento d’oro delle altcoin

In questo articolo vediamo le ultime news dei progetti Thena, Fantom ed Helium, per poi passare all’analisi grafica delle rispettive crypto.

Nell’ultimo mese le altcoin sono tornate alla ribalta segnando performance di prezzo maggiori rispetto al benchmark Bitcoin.

Monete come THE, FTM e HNT meritano di essere quantomeno analizzate, in vista del potenziale che potrebbero andare ad esprimere da qui in avanti.

Tutti i dettagli di seguito.

Le ultime news dei progetti crypto Fantom, Helium e Thena

Partiamo dalle notizie più interessanti che il mondo crypto ha da offrire.

Per quanto riguarda il progetto Fantom, recentemente rebrandizzato in Sonic, riportiamo l’avvio di un campagna airdrop dal valore di 200 milioni di dollari.

Con il passaggio alla nuova identità, Fantom ha deciso di lanciare un’iniziativa che possa attirare un nuovo flusso di utenti.

In totale il team della nota blockchain L1 ha stanziato una somma pari a 200 milioni di token FTM (circa $200 milioni ), che sarà distribuita interamente alla propria community.

Per partecipare all’airdrop è sufficiente andare su Sonic Arcade, inserire un codice di invito (potete usare “3tze3r”) ed accumulare punti di gioco

Da ricordare come anche come a  breve Fantom effettuerà una migrazione del proprio gas token FTM, che diventerà S, con un rapporto di cambio 1:1.

https://twitter.com/0xSonicLabs/status/1860729630703157533

Parlando invece di Helium riportiamo due notizie che segnano l’aumento della notorietà per il progetto di infrastrutture fisiche decentralizzate (DePIN).

Pochi giorni fa il progetto è diventato partner ufficiale della squadra di football americano degli “USC Trojans”, che rappresenta la University of Southern California.

In aggiunta, da poche ore è stato ufficializzato il passaggio del caso studio “Helium Mobile” all’interno della prestigiosa Università di Harvard.

Andando in questa direzione Helium crea maggiori occasioni di visibilità del proprio brand, attirando nuovi potenziali utenti ed investitori.

https://twitter.com/helium/status/1861539018070000060

Binance annuncia listing per Thena: THE vola sul mercato

Rimanendo sul concetto di visibilità, non possiamo non citare il listing della crypto Thena (THE) all’interno della  piattaforma Binance.

Il noto exchange crittografico ha aggiunto alla sezione “Hodler Airdrops”, il progetto di trading decentralizzato dell’ecosistema BNB chain.

Contemporaneamente la crypto THE è stata aggiunta alla sezione dei mercati spot.

In questo modo gli utenti di Binance (detentori di BNB) potranno ricevere un incentivo ottenendo una quota del token THE come parte del processo di distribuzione.

Dall’altra parte Thena prende riceve un grande vantaggio entrando all’interno del banco di scambio crittografico più grande e liquido al mondo.

Per i progetti che ne beneficiano, il listing su Binance è un evento molto positivo che solitamente innesca un flusso di nuova attività.

https://twitter.com/binance/status/1861321719073644793

Su Thena si è visto subito il cosiddetto “Binance effect”, con la moneta THE che ieri è cresciuta della cifra mostruosa del 550%.

L’annuncio è stato così rialzista da aver portato i prezzi del crypto asset da 0,20 dollari fino agli attuali 1,4 dollari.

Il progetto rimane comunque ancora relativamente piccolo, con una capitalizzazione di mercato pari a 76 milioni di dollari.

Attenzione alla price action subito dopo l’ingresso nelle borse di Binance: inizialmente potrebbe esserci una fase di ritracciamento ma in seguito le aspettative sono bullish!

Thena fantom helium crypto

Quali saranno i prossimi token ad essere listati su Binance?

Osservando le ottime performance registrate dalla crypto Thena (THE) grazie al listing, ci chiediamo quali saranno le prossime monete che varcheranno la soglia di Binance.

In genere se il progetto che viene listato sull’exchange è di piccole dimensioni, l’effetto positivo della notizia viene amplificato.

Basta guardare cosa è successo dopo che Binance ha aggiunto di recente ACT e PNUT, due memecoin dell’ecosistema Solana.

In appena poche ore le monete sono letteralmente esplose al rialzo, segnando moltiplicatori rispettivamente del 32X e del 27X.

 In un attimo sono passate da meme sconosciute e a progetti in voga del momento, ingigantendo enormemente la propria community.

https://twitter.com/0xbeehive/status/1856861197087232270

È lecito dunque chiedersi quali saranno i prossimi listing di Binance.

Dopo l’approdo di Thena, c’è chi prova ad indovinare il prossimo fortunato scommettendo sulla piattaforma di previsione Polymarket.

Al momento le favorite sembrano essere POPCAT; MOODENG e GOAT, con rispettivamentte il 9%, 10% e 6% di possibilità di successo.

Seguono con quote minoritarie le crypto MOG, FWOG, BITCOIN e NEIRO.

Ovviamente è molto difficile indovinare chi sarà il prescelto di Binance, ma queste sono le scelte più logiche giudicando dalla grandezza delle rispettive community.

In più occasioni Binance ha infatti indicato come criterio principale per il listing, quello dell’attenzione mediatica e della popolarità sui social.

Thena fantom helium crypto
Fonte: https://polymarket.com/event/next-coin-listed-on-binance?tid=1732697353760

Tutti pazzi per le altcoin: grande potenziale per FTM e HNT

Da inizio novembre il comparto altcoin ha registrato un forte impulso rialzista, che sembra anticipare una prossima fase di altseason.

Nella sua scalata verso i 100.000 dollari Bitcoin ha accumulato dominance raggiungendo l’elevata quota  del 61,5%. Ora il re BTC potrebbe essere pronto a farsi da parte e lasciare qualche momento di protagonismo alle altcoin.

Fantom  ed Helium , sembrano due crypto con grande potenziale in un contesto del genere. In particolare FTM arriva da un bear market devastante che ha portato ad un grave calo delle quotazioni del token.

Nel 2024 c’è stata una fase di ripresa ma ora è attesa la parte più divertente: da qui ai massimi storici per FTM c’è una distanza del 230%.

La crypto del progetto Fantom potrebbe diventare super bullish se romperà la resistenza degli 1,2 dollari, top locale annuale.

Ci aspettiamo una fase rialzista molto positiva da qui fino alla fine della bull run, con target di prezzo sopra i 5 dollari.

Anche per  Helium (HNT) l’outlook è ampiamente positivo.

La crypto HNT è stata vittima di una carneficina di candele rosse durante tutto il biennio 2022-2023 ma ora è pronta per ripartire.

Il crescente interesse del mondo RWA e DePIN potrebbe fungere da booster per l’aumento delle speculazioni sul token del progetto.

Dai massimi HNT dista il 520%, un obiettivo difficoltoso ma non impossibile da raggiungere.

Il primo target da rompere per dare il via alle danze del bull market è quello psicologico dei 10 dollari: da lì in poi potrebbe partire una leg up molto positiva.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS