HomeCriptovaluteLe ultime news e prezzi delle crypto Solana (SOL) e Helium (HNT)

Le ultime news e prezzi delle crypto Solana (SOL) e Helium (HNT)

Quali sono le ultime news e prezzi dei due progetti crypto di Solana (SOL) e Helium (HNT)? Ecco cosa è stato annunciato di recente al Breakpoint 2023, l’evento di Solana svolto ad Amsterdam tra il 30 ottobre e il 2 Novembre. 

Le ultime news delle crypto Solana e Helium al Breakpoint 2023: obiettivo Brasile

Il progetto crypto di Solana è stato occupato di recente nel suo evento globale Breakpoint, svolto ad Amsterdam dal 30 ottobre al 2 novembre, dove ha partecipato anche il progetto Helium. 

A tal proposito, tra i vari annunci, Solana avrebbe anche affermato di voler investire in America Latina, col Brasile che sembra essere al centro delle operazioni di espansione del progetto crypto

Ecco cosa ha detto Diego Dias, Head of Latam di Solana Foundation e responsabile del Superteam DAO nella regione: 

“La Fondazione Solana sta investendo in America Latina e il Brasile è un punto molto importante in questo movimento. Stiamo sostenendo i nostri partner come Circle ad espandersi nella regione. Questo è uno dei grandi elementi di differenziazione di Solana: lavoriamo con i team del nostro ecosistema per crescere insieme e portare i migliori progetti blockchain in nuovi mercati”

In merito a Helium, invece, su X è possibile vedere il riepilogo degli annunci che lo hanno riguardato. 

Helium è uno dei progetti DePIN più discussi a #Breakpoint2023! Pronti per il riassunto? 

A tal proposito, Noah Prince, Head of Protocol Engineering, ha descritto la migrazione di Helium da L1 a Solana, evidenziando come un milione di transazioni eseguite alla velocità della luce sia possibile solo su Solana.

Non solo, Il CEO di SwissBorg, Cyrus Fazel, ha annunciato che il token HNT di Helium è stato quotato sulla crypto app di SwissBorg.

In generale, l’ultimo giorno dell’evento, il panel “Payments on Solana, the digital commerce revolution” ha evidenziato il potenziale della blockchain per trasformare i sistemi di pagamento e il commercio digitale. 

Con una sessione speciale sulla migrazione del progetto Helium alla rete Solana, con l’obiettivo di portare questo ecosistema in Brasile.

Solana (SOL) e Helium (HNT): i prezzi in bull run delle due crypto

Insieme a Bitcoin, anche Solana (SOL) e Helium (HNT) stanno registrando un bull run di prezzo negli ultimi sette giorni, anche se in modo diverso. 

E infatti, HNT ha iniziato prima di tutti a registrare un pump di prezzo, passando da 1,51$ di settimana scorsa, agli attuali 1,78$, per un totale di aumento del +17%. 

Al contrario, il prezzo di SOL sembra avere la stessa tendenza di BTC, col prezzo che ora si trova a +22% rispetto alla settimana scorsa. Nello specifico, SOL vale ora 47,66$, mentre sette giorni fa era a quota 38,9$. 

Spostando il grafico da settimanale a mensile, poi, il pump di entrambe le crypto aumenta, anche qui, in maniera diversa. E infatti, SOL ha registrato un pump del +115% nell’ultimo mese, dato che 30 giorni fa valeva 22$. HNT, invece, è in pump di prezzo del 23% rispetto al mese scorso. 

Le due crypto hanno un market cap e storia completamente diversa. Da un lato, Helium, lanciata nel 2019, possiede ora una capitalizzazione di mercato totale di 255 milioni di dollari. Dall’altro, Solana, nata nel 2017, è ora al settimo posto nella classifica crypto, con un market cap totale di 20 miliardi di dollari. 

Le previsioni del prezzo di Solana nei prossimi anni

Secondo le recenti analisi, SOL pare stia emergendo come una delle crypto più sorprendenti di questo 2023, con le previsioni sul suo prezzo che potrebbero raggiungere i 58,23$ entro dicembre.

Le previsioni del prezzo di SOL, poi, parlano anche degli anni futuri. Ad esempio, per il 2024, le prospettive di crescita per Solana dovrebbero rimanere allettanti. 

Si pensa, infatti, che grazie a nuove partnership e iniziative, SOL potrebbe arrivare a toccare quota 96,95$. Non solo, sempre per il 2024, le previsioni parlano di prezzo minimo di 77.56$ e un prezzo medio di 85,32$. 

Seguendo le analisi, poi, le tendenze positive previste vedono il prezzo di SOL toccare i 135,73$ nel 2025, 174,51$ nel 2026 e 201,66$ nel 2027. 

I token Helium nel progetto della Silicon Valley

Nonostante Helium (HNT) sia al 137esimo posto nella classifica crypto, il suo progetto è arrivato a toccare la Silicon Valley già nel lontano 2021. 

E infatti, a San Josè, in Silicon Valley, pare che si fossero attivati per usare i token HNT di Helium per un progetto che mirava ad aiutare i cittadini a basso reddito a pagare il servizio di accesso a Internet. 

Nello specifico, San José è la decima città con più abitanti di tutti gli Stati Uniti, soprattutto di talenti, pronti infatti a sperimentare il nuovo progetto proposto. 

E infatti, Sam Liccardo, sindaco della city, aveva annunciato la partnership con Helium ed il California Emerging Technology Fund (CETF) per ridurre al minimo le barriere finanziarie all’accesso ad Internet. 

Con questa iniziativa, i token HNT estratti dai dispositivi Helium Hotspot potevano essere convertiti in carte regalo prepagate che vengono poi distribuite ai residenti qualificati a basso reddito per sovvenzionare i loro abbonamento per la connessione ad Internet. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick