HomeCriptovaluteFidelity investe nell’exchange crypto OSL

Fidelity investe nell’exchange crypto OSL

Fidelity International, fondo che fa parte del più famoso Fidelity Investments, ha investito 14 milioni di dollari nell’exchange crypto OSL. Con questo investimento, Fidelity ha praticamente comprato 17 milioni di quote dell’azienda ad un prezzo quindi di HK$6.50 (US$0.83) per azione, come si può leggere in un documento diffuso oggi

In pratica, Fidelity ha investito per avere il 5,6% dell’exchange di Hong Kong.

Fidelity International aveva già investito 36 milioni di dollari in BC Group.

Aveva spiegato il CEO di BC Group Hugh Madden:

“Siamo eccitati di vedere come investitori in equity di classe mondiale stiano aumentando le loro partecipazioni nel settore ad alta crescita del digitale, e non vediamo l’ora di raggiungere nuove milestone con i nostri investitori istituzionali leader dell’industria”

L’interesse di Fidelity negli investimenti crypto

Ad inizio febbraio di quest’anno sempre Fidelity aveva investito 13 milioni di dollari in Clear, confermando il suo interesse nel settore crypto e blockchain visto che questa piattaforma basata su blockchain consente alle società di telecomunicazioni di collaborare e regolare i pagamenti in modo automatizzato.

Sempre a inizio mese Fidelity aveva pubblicato sul social Twitter un articolo molto positivo sulle criptovalute e in particolare su bitcoin dal titolo “Bitcoin rende obsolete tutte le altre monete”, che lasciava quindi poco spazio di interpretazione sull’idea che Fidelity ha sulle crypto.

Già a dicembre dello scorso anno, il gigante americano dei servizi finanziari aveva aperto in Europa Fidelity Digital Assets per fornire assistenza anche in ambito crypto ai clienti europei, dopo che già il servizio era stato attivato in America.

Ancora, nell’agosto del 2019, Fidelity Charitable, ramo dell’azienda dedito alla raccolta delle donazioni benefiche, aveva pubblicato un report spiegando che tra i vari metodi di pagamento accettava anche le crypto e dicendo che – dal 2015 all’estate del 2019 – erano stati raccolti $106 milioni in crypto.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick