Intervista Paolo Ardoino: “Stiamo pensando a Tether euro”
Intervista Paolo Ardoino: “Stiamo pensando a Tether euro”
Interviste

Intervista Paolo Ardoino: “Stiamo pensando a Tether euro”

By Amelia Tomasicchio - 24 Mag 2020

Chevron down

The Cryptonomist ha avuto modo di fare un’intervista con Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, per parlare della stablecoin più famosa del settore e del futuro dell’exchange.

Tra i temi trattati nell’intervista anche la regolamentazione che il G20 potrebbe adattare proprio sul tema stablecoin visto che di recente il Financial Stability Board ha dichiarato che si tratta di asset che mettono a rischio la finanza tradizionale.

Largo spazio è stato anche dedicato agli sviluppi recenti di Bitfinex e il suo nuovo social network chiamato Bitfinex Pulse e il recente supporto di Ardoino al progetto pTokens dell’azienda inglese Provable Things.

Interessante anche il progetto di fare Tether euro, ovvero una nuova stablecoin peggata all’euro, ma Ardoino spiega che il team sta riscontrando diverse problematiche nello sviluppo di questo progetto.

Ad ogni modo di recente Bitfinex ha anche lanciato sul mercato Tether Gold, che in poco tempo è diventata la prima stablecoin per market cap ad essere agganciata al prezzo dell’oncia d’oro.

Guarda qui l’intervista completa con Paolo Ardoino (i sottotitoli in italiano saranno disponibili a breve):

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.