HomeBlockchainIntervisteIntervista Paolo Ardoino: “Stiamo pensando a Tether euro”

Intervista Paolo Ardoino: “Stiamo pensando a Tether euro”

The Cryptonomist ha avuto modo di fare un’intervista con Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, per parlare della stablecoin più famosa del settore e del futuro dell’exchange.

Tra i temi trattati nell’intervista anche la regolamentazione che il G20 potrebbe adattare proprio sul tema stablecoin visto che di recente il Financial Stability Board ha dichiarato che si tratta di asset che mettono a rischio la finanza tradizionale.

Largo spazio è stato anche dedicato agli sviluppi recenti di Bitfinex e il suo nuovo social network chiamato Bitfinex Pulse e il recente supporto di Ardoino al progetto pTokens dell’azienda inglese Provable Things.

Interessante anche il progetto di fare Tether euro, ovvero una nuova stablecoin peggata all’euro, ma Ardoino spiega che il team sta riscontrando diverse problematiche nello sviluppo di questo progetto.

Ad ogni modo di recente Bitfinex ha anche lanciato sul mercato Tether Gold, che in poco tempo è diventata la prima stablecoin per market cap ad essere agganciata al prezzo dell’oncia d’oro.

Guarda qui l’intervista completa con Paolo Ardoino (i sottotitoli in italiano saranno disponibili a breve):

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS