HomeTradingNews ed analisi dei prezzi delle crypto Floki (FLOKI), Kaspa (KAS) e...

News ed analisi dei prezzi delle crypto Floki (FLOKI), Kaspa (KAS) e Bonk (BONK)

In quest’articolo vediamo le ultime news riguardanti i progetti crypto Floki, Kaspa e Bonk,

Andiamo poi a dare un’occhiata ai grafici delle 3 monete, cercando di analizzare le loro rispettive situazioni a livello prezzi.

Tra le 3 crypto c’è una in particolare che sta attirando molto l’attenzione del mercato viste le sue ultime performance.

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Le ultime news per i progetti crypto Floki, Kaspa e Bonk

Partendo dalla memecoin Floki, possiamo notare dal suo profilo X ufficiale che ieri si è conclusa una campagna di guerrilla marketing che ha coinvolto vari membri della community crittografica.

I membri del gruppo potevano candidarsi alla competizione ed ideare metodi creativi e non convenzionali per promuovere il brand Floki, con la possibilità di vincere un premio in denaro. A scegliere i vincitori sono stati gli holders della moneta, che attraverso il loro voto nell’apposita sezione di governance, hanno pubblicato le loro preferenze.

L’utente “XFloki21” ha vinto il primo posto assicurandosi la cifra di 12.000 dollari come ricompensa per aver allestito la sua intera palestra a Santa Cruz con prodotti a tema FLOKI come  loghi, codici QR, gadget ed una definizione di cosa rappresenta la criptovaluta.

Passando invece a Kaspa, le ultime delle ultime ore ci dicono che la crypto è stata listata sull’exchange australiano Coinstash, aprendosi così a nuovi mercati ancora inesplorati.
Nell’exchange con sede a Spring Hill, sarà ora possibile scambiare la moneta KAS con il dollaro australiano AUD nel mercato spot.

Inoltre tramite la funzione swap interna alla piattaforma, si potrà convertire facilmente la crypto con BTC, ETH ed USDT.

È importante per Kaspa arrivare a coprire varie  piazze d’affare diverse in tutto il mondo come quella in Australia: il listing su Coinstash rappresenta un ottimo traguardo per un progetto che sta facendo sempre più parlare di sé.

Infine, per quanto riguarda Bonk è da citare la recente partnership stretta con Hxro Network con cui verrà effettuato uno scambio di token nelle rispettive treasury come tentativo di allineare ed unire le due comunità crittografiche.

In totale verranno scambiati 100.000 dollari in HXRO e BONK e ciascuna tesoreria bloccherà il token acquistato per alcuni anni in modo da dimostrare la propria trasparenza ed i buoni propositi in questa affiliazione.

BONKDAO si unisce così all’ecosistema Hxro, contribuendo a spingere Hxro Network nel suo percorso verso una decentralizzazione progressiva e sostenibile.

Di mezzo ci sono anche interessi prettamente economici per gli stakers di HXRO su Raydium, protocollo interno a Solana, che vengono ricompensati con yield in USDC, esHXRO e BONK.

Analisi dei prezzi per i 3 token crittografici

Arriviamo ora nell’ambito dei prezzi, dove le 3 crypto FLOKI, KAS e BONK si sono rese protagoniste di interessanti performance.

Per quanto riguarda FLOKI possiamo notare come da circa un mese la moneta sia rimasta intrappolata all’interno del trading range 0,000025 e 0,00004 dollari, senza riuscire a prendere una direzione predominante.

La crypto aveva attraversato una fase di depressione per gran parte del 2023, prima di registrare un forte pump in occasione del rally di Bitcoin dopo le voci inerenti alla probabile approvazione di un ETF spot.

Dopo la ripresa dei prezzi, FLOKI ha trovato una zona di appoggio nei pressi dei valori attuali, a 0,000032 dollari, in attesa di prendere decisioni sul da farsi.

Da sottolineare come i prezzi siano rimasti notevolmente alti dopo essere raddoppiati nel giro di 2 settimane ad ottobre, senza accennare particolari ritracciamenti.

Questo sottolinea la forza della memecoin in questo momento, che se attaccherà il livello dei 0,00004 dollari potrebbe avere la meglio nello scontro e passare ad un livello successivo.

Occhio però anche al lato inferiore del trading range perchè se rotto, potrebbe dare spazio ad un’inversione potenzialmente pericolosa.

Le probabilità giocano comunque a favore di una continuazione rialzista.

grafico prezzo crypto FLOKI

Sulla crypto KAS invece possiamo notare un trend chiaramente rialzista che ha dominato per tutto il 2023 e che sta esprimendo tutto il suo potenziale nell’ultimo trimestre dell’anno.

A gennaio il prezzo di KAS era di 0,005 dollari mentre ora ha raggiunto la cifra incredibile di 0,13 dollari. Si tratta di un incremento straordinario di circa 26 volte il valore iniziale.

La capitalizzazione di mercato della moneta è giunta a 2,8 miliardi di dollari, tale da posizionare KAS all’interno della top 30 degli asset  più quotati del settore crittografico.
In questo momento ha superato addirittura progetti del calibro di Cronos, Aptos ed Optimism.

La price action è ancora palesemente bullish per il token di Kasta ma a breve potrebbe facilmente arrivare una correzione dei prezzi, indispensabile affinché si possa proseguire con la scalata a rialzo.

Sarà interessante vedere se KAS riuscirà a chiudere l’anno al di sopra della soglia psicologica degli 0,1 dollari.

Prima di tornare invece ad un outlook ribassista la moneta dovrebbe scendere al di sotto degli 0,55 dollari.

grafico prezzo crypto Kaspa

Arrivando infine a BONK possiamo notare un andamento dei prezzi assolutamente anomalo ma che ha attirato fortemente l’attenzione dei crypto investitori.

Sebbene infatti nel caso di KAS il trend rialzista sia stato chiaro  e lineare per tutto il 2023, nel caso di BONK l’anno è stato prettamente ribassista fino all’incirca a metà ottobre, quando la moneta ha iniziato una corsa al rialzo fuori dal normale.

In appena 5 settimane BONK ha registrato un aumento del suo valore di circa 22 volte arrivando a sfiorare  il 30X nella settimana successiva.

Fuori da ogni regola e concezione dei mercati finanziari, la crypto con il suo rally si sta ritagliando un punto d’onore all’interno del gruppo delle memecoin dominanti del settore.  

Aprire posizioni in questo momento sulla moneta è come giocare alla lotteria: attenzione tuttavia ai rispetti livelli 0,0000057 e 0,000003 dollari, i quali se rotto potrebbero dare spazio a movimenti dei prezzi unidirezionali.

grafico prezzo crypto bonk
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS