HomeTradingAggiornamento del mercato crypto: news ed analisi dei prezzi per Fetch.ai (FET),...

Aggiornamento del mercato crypto: news ed analisi dei prezzi per Fetch.ai (FET), Coti (COTI) e Kaspa (KAS)

Vediamo insieme quali sono le news più importanti e come si stanno muovendo a livello grafico le crypto Fetch.ai (FET), Coti (COTI) e Kaspa (KAS).

Gli ultimi aggiornamenti per le crypto Fetch.ai (FET), Coti (COTI) e Kaspa (KAS)

Oggi il mercato crypto sembra essersi svegliato di buon umore, con diverse altcoin che stanno registrando movimenti di prezzo positivi.

Partiamo subito con una rassegna delle prime notizie più importanti del settore per queste 3 crypto.

Fetch.ai, il progetto decentralizzato di intelligenza artificiale, sta portando i propri framework su Kusama e Polkadot insieme alla partecipazione di Peaq.

Ad annunciarlo, tramite un blog post è stata proprio quest’ultima piattaforma costruita su Polkadot che mira a costruire un EoT (Economy of Things) decentralizzata.

Insieme all’aiuto degli agenti economici autonomi (AEA) di Fetch.ai, si potranno alimentare una vasta gamma di casi d’uso sulle blockchain di Kusama e Polkadot, come ad esempio il collegamento di veicoli intelligenti con la stazione di ricarica ottimale, inaugurando una nuova era in cui l’EoT ricoprirà un ruolo cruciale.

Attualmente l’integrazione dei micro-agenti di Fetch.ai è presente sulla tesnet di Peaq e presto sbarcherà anche su Kusama.

Per quanto riguarda invece Coti (COTI), nulla di speciale se non per quanto riguarda l’annuncio della fine della campagna che il team aveva organizzato per permettere ai propri utenti di guadagnare il token gCOTI, il token di governance dell’infrastruttura layer 1.

Fino a poche ora fa era possibile mettere in staking COTI (sia nella versione nativa sia in ERC-20), USDT e USDC per 180/270/360 giorni ed ottenere rendimenti in gCOTI.

In totale sono stati bloccati più di 36 milioni di dollari che andranno a finire nella treasury di Coti.

Infine, parlando di Kaspa (KAS) ci sono due news importanti: la prima riguarda l’integrazione del linguaggio di programmazione Rust che permetterà azioni più veloci e svolte più efficientemente. È in programma un hard fork che deve ancora essere annunciato.

Al momento gli utenti di base non devono far nulla per continuare ad utilizzare il protocollo Kaspa.

La seconda notizia riguarda la collaborazione con il wallet Tangem, che rappresenta secondo il team un’importante pietra miliare per lo sviluppo di Kaspa

Analisi dei prezzi per le crypto Fetch.ai (FET), Coti (COTI) e Kaspa (KAS)

Sul fronte prezzi tutte e 3 le crypto si stanno muovendo discretamente bene, così come tutto il settore delle altcoin questa mattina.

FET nelle ultime 24 ore è cresciuto del 8,90%, con una capitalizzazione di mercato pari a 353 milioni di dollari ed un volume di scambi pari a 205 milioni di dollari, in rialzo del 175% rispetto a ieri.

Il prezzo attuale del token del progetto crypto-AI è di 0,431 dollari e potrebbe continuare a crescere  visto l’andamento positivo degli ultimi 7 giorni.

Qualora dovesse rompere la resistenza dei 0,5 dollari potremmo assistere ad un breakout dei prezzi davvero notevole.

grafico prezzo crypto fetch ai fet

Per COTI la situazione sembra simile: rialzo del 10,5% nelle ultime 24 ore, prezzo attuale di 0,104 dollari, capitalizzazione pari a 123 milioni di dollari e volume di scambi che si aggira sui 50 milioni di dollari.

Anche qui possiamo assistere ad una crescita organica negli ultimi 7 giorni, che ci fa ben sperare per una continuazione del trend bullish di breve.

Attenzione, però, perché COTI ha registrato 5 candele verdi consecutive, senza mai riposare e trovare punti di supporto. In questi casi è facile assistere ad un breve storno, che non mette in discussione il trend principale ma serve per trovare punti grafici di appoggio.

grafico prezzo crypto coti

La crypto che, invece, non sta andando molto bene negli ultimi giorni è KAS: il token è in positivo nelle ultime 24 ore del 3,44%. Tuttavia, negli ultimi 7 giorni si sta muovendo a ribasso, anche giustificata dal fatto che da Febbraio fino agli inizi di aprile il prezzo di KAS ha fatto quasi un 5X.

Nonostante la situazione sul breve periodo non sia fin troppo rassicurante, rispetto a FET e COTI, il token sembra essere messo meglio graficamente e può vantare una vicinanza di prezzo ai massimi storici, cosa che non vale assolutamente per le altre due crypto che sono in drawdown rispettivamente del 60% ed 85%.

KAS quota attualmente 0,028 dollari, capitalizzazione di mercato pari a 500 milioni di dollari e volumi di scambio intorno ai 16 milioni.

grafico prezzo crypto kas kaspa

Dominance BTC incontra una resistenza: le Altcoin ringraziano

Un dato molto interessante da osservare in relazione allo sviluppo dei prezzi delle Altcoin è il grafico della dominance di Bitcoin.

La chart della dominance indica la percentuale del mercato crypto in cui BTC è dominante a livello di capitalizzazione.

In altre parole è una misura di come i capitali si stiano muovendo, se su il re delle criptovalute o sulle alternative coin.

Al momento la dominance di BTC ha subito uno storno dalla soglia del 48%, già toccata ed approcciata come resistenza in due occasioni, ovvero a Giugno 2022 e Luglio 2021.

Sarà molto importante vedere come evolverà la situazione: solitamente più si tenta di rompere una resistenza più alte sono le probabilità che ciò accada

Un quarto tocco del valore del 48% potrebbe decretare la rottura e lo spostamento dei capitali del mercato crypto su Bitcoin. Ciò non significa necessariamente che BTC salirà di prezzo, ma più che altro che le altcoin saranno penalizzate.

Attualmente però sta accadendo esattamente il contrario: la dominance scende e le alt reagiscono bene. Se la dominance dovesse continuare a scendere ed a rompere supporti, potremmo assistere alla tanto attesa fase di Alt season, in cui le maggior parte delle criptovalute, eccetto Bitcoin e ovviamente le stablecoin, raggiungo movimenti di prezzo stellari.

grafico altcoin dominance

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick