HomeCriptovaluteGuadagnare crypto gratuitamente dall’airdrop di ZetaChain

Guadagnare crypto gratuitamente dall’airdrop di ZetaChain

In questo articolo, vediamo come partecipare alla testnet di ZetaChain e ricevere token gratuitamente dall’airdrop del layer-1.

La mainnet di ZetaChain dovrebbe essere lanciata nel Q4 2023 con una distribuzione parallela di incentivi per gli early adopter del progetto crittografico.

Zetachain Labs ha ottenuto finanziamenti da 27 milioni di dollari e potrebbe utilizzare parte di questo capitale per un airdrop dal controvalore potenziale di oltre 1000 dollari per ogni membro della community.

Tutti i dettagli di seguito.

Che cos’è il layer-1 ZetaChain?

Zetachain è una rete layer-1 sviluppata nel 2021 con l’obiettivo di mettere in contatto 100 diverse infrastrutture, comprese quelle che non supportano smart contract come Bitcoin.

La blockchain è compatibile con l’Ethereum Virtual Machine (EVM) ed ha come focus principale quello di migliorare l’interoperabilità del mondo crypto tramite la sua piattaforma, senza passare per bridge pericolosi e senza wrappare alcun token.

In tal senso gli sviluppatori di Zetachain hanno la possibilità di implementare un unico contratto che gestisce risorse e dati su tutte le catene, riducendo significativamente la superficie di attacco e i costi di sviluppo.

Sul fronte esperienza utente le transazioni appaiono molto veloci e sicure, in quanto sfruttano una rete di ultima generazione.

Zetachain è attualmente in testnet ma ha annunciato che entrerà in mainnet probabilmente nel Q4 2023, lanciando parallelamente il proprio token utility ZETA.

Quest’ultimo servirà per pagare le gas fees, approvare transazioni e permettere transazioni cross-chain.

A proposito di token, il team del progetto crittografico ha annunciato che al termine della testnet verranno distribuiti incentivi agli early adopters che hanno contribuito a testare l’infrastruttura.

In tal senso in molti si aspettano un airdrop da Zetachain, visto e considerando anche che sono stati raccolti 27 milioni di dollari in finanziamenti per accelerare gli sviluppi dell’ecosistema.

Fino ad oggi la rete può contare un totale di oltre 1,9 milioni di utenti sulla testnet, 29 mila dapps deployate e più di 29 milioni di trasferimenti cross-chain effettuati.

Verifica il tuo account ed ottieni token ZETA sulla testnet

Il primo passo da fare per risultare eleggibili per l’airdrop di Zetachain è quello di verificare il proprio wallet ed il proprio account Twitter sul sito web ufficiale del progetto.

Entrando nella sezione “leaderboard” del sito di Zetachain Labs potrete eseguire semplicemente questi due passaggi. Così facendo vi sarete registrati ufficialmente nella classifica degli indirizzi che competono nella testnet a raccogliere il maggior numero di punti.

airdrop zetachain

Per poter poi guadagnare punti è necessario innanzitutto ottenere i token di prova ZETA ed utilizzarli nella testnet di Zetachain per risultare utenti attivi della piattaforma.

Andando sulla voce “get ZETA” avrete la possibilità di riscattare questa tipologia di token sulla rete Goerli Ethereum e sulla rete “Athens-3”

Quest’ultima rappresenta un nuovo network di test, che implementa un set di diversi smart contract rispetto alla rete sviluppata precedentemente da Zetachain Labs.

Potete richiedere fondi di prova una volta ogni 48 ore e solo se il vostro profilo Twitter ha un minimo di 10 followers ed è attivo da almeno 1 mese.

airdrop zetachain

Scambia i token ZETA ed invita i tuoi amici per diventare eleggibile all’airdrop di Zetachain

Subito dopo aver ricevuto i token test ZETA, per risultare eleggibili all’airdrop dovrete iniziare ad utilizzare i contratti intelligenti della piattaforma di Zetachain, sfruttando la funzione di “cross chains swap”.

Quest’ultima vi consente di trasferire gli asset di prova da una rete crittografica all’altra, testando appunto l’interoperabilità di Zetachain.

Per ogni trasferimento effettuato otterrete dei punti che verranno convertiti in token ( questa volta reali) al termine del periodo di testnet.

Non siete obbligati ad utilizzare la crypto ZETA durante queste operazioni di prova ma potete selezionare anche gETH e tMATIC.

In linea generale più operazioni effettuate, più punti collezionate e maggiore sarà l’allocazione per l’airdrop.

L’unica nota negativa da segnalare è che in questo momento la funzione di cross-chain swap è disabilitata per un upgrade degli sviluppatori, ma sarà ripristinata a breve.

airdrop zetachain

Infine, l’ultimo passo da seguire per acquisire un punteggio elevato e guadagnare token in regalo è quello di invitare i propri amici a partecipare alla testnet.

Nella sezione “Earn ZETA points” troverete un link di un programma di referral che vi garantirà 5.000 punti ZETA per ogni amico che si registrerà su Zetachain e connetterà il proprio wallet ed account Twitter.

Ovviamente questo vi darà un boost enorme paragonato alle semplici operazioni di trasferimento asset, dunque provate ad attirare più persone possibili tramite il vostro link d’invito.

Ricordiamo che partecipare all’airdrop di Zetachain è  al momento completamente gratuito in quanto non ci sono costi da sostenere per accedere alla testnet ed iniziare a collezionare punti.

Una volta che la chain sarà sbarcata in mainnet, qualora non dovessero essere stati ancora distribuiti i token agli utenti della piattaforma, dovrete pagare una piccola cifra (10 dollari circa) per pagare le gas fees delle transazioni sulla rete principale, così da incrementare i propri guadagni una volta che sarà annunciato l’airdrop.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS