HomeTradingNews ed analisi dei prezzi delle crypto The Graph (GRT) e Shiba...

News ed analisi dei prezzi delle crypto The Graph (GRT) e Shiba Inu (SHIB)

In questo articolo vediamo quali novità ci sono per i progetti crypto The Graph (GRT) e Shiba Inu (SHIB). Diamo poi un’occhiata ai grafici e analizziamo la situazione prezzi delle rispettive crypto GRT e SHIB: c’è ancora spazio per un movimento rialzista delle altcoin?

Tutti i dettagli di seguito.

Ultime news per i progetti crypto The Graph (GRT) e Shiba Inu (SHIB)

Partendo dalle notizie più rilevanti per il progetto di indicizzazione di dati on-chain The Graph (GRT), segnaliamo l’introduzione di 3 nuovi grandi eventi web3, tutti  ospitati nel continente asiatico.

Si tratta di occasioni sociali dove The Graph può provare a far crescere il proprio ecosistema e rafforzare la sinergia tra tutti i partecipanti  della propria community.

In programma ci sono hackathon, workshop, tavole rotonde, summit speciali e molti altri eventi speciali, dove parteciperanno anche i club delle blockchain che sfruttano i servizi subgraphs del progetto crittografici.

Le tappe di questo tour di esplorazione asiatico sono le seguenti:

  • Seul (25 marzo – 2 aprile): maxi evento che ospita al suo interno conferenze come “BUIDL Asia, ETH Seoul e Shefi,ETH Summit, dove tutti i partecipanti saranno alla prese con presentazioni esclusive, hackatons ed esperienze immersive.
  •  Hong Kong (7 aprile): in calendario il “festival web3” dove diversi esperti del settore crypto condurranno una tavola rotonda sul tema AI e monete digitali.
  • Tokyo (13-14 aprile): Web3/AI Summit condotto da TeamZ Inc, dove la community asiatica di The Graph potrà sfruttare una ricca occasione di networking con diversi personaggi noti del settore. In programma anche un hackaton con Astar Network.

Lo sforzo della comunità The Graph nell’organizzare eventi del genere e partecipare al dialogo e allo scambio sociale con le altre realtà dell’industria riflette l’impegno della società nel voler espandere i propri servizi ed accrescere la notorietà della crypto GRT.

Per quanto riguarda invece Shiba Inu e la sua memecoin SHIB, è da riportare un recente tweet misterioso del responsabile marketing del progetto, “LucieShib”, dove si fa riferimento ad una sorta di integrazione tra Shibarium, BONE e la nuova criptovaluta DAMN.

Ancora non sono noti i dettagli di questa novità per la community di Shiba, ma possiamo immaginare che si tratti dell’inclusione di DAMN, token preso dal Woofswap DEX del layer-2, all’interno di Shabarium.

Lucie, suggerendo che qualcosa di importante stia bollendo in polenta, fa pensare all’aggiunta di una nuova pool di liquidità con BONE e DAMN o a ipotetici incentivi per la community del progetto, che vedrà opportunità di crescita per queste criptovalute.

Ricordiamo che il team di Shiba recentemente ha portato a termine un massiccio burn di token SHIB, BONE e LEASH, spingendo la price action rialzista di questi assets.

Da sottolineare anche la recente uscita della 17esima edizione dello Shib Magazine, dove si parla di pagamenti crittografici, in particolare dell’integrazione con Binance Pay.

Analisi dei prezzi per GRT e SHIB

L’analisi dei prezzi per le crypto GRT e SHIB, appartenenti ai rispettivi progetti The Graph e Shiba Inu, mostra una situazione grafica molto simile.

Andando nel dettaglio possiamo vedere come per GRT, dopo un’importante fase rialzista iniziata a metà febbraio, sia arrivato il momento di una pausa di riflessione della domanda.

I prezzi, dopo aver toccato il massimo locale a 0,49 dollari hanno iniziato a scendere andando a formare massimi e minimi decrescenti su time frame giornaliero, rompendo a ribasso il livello degli 0,40 dollari.

Le quotazioni sono ancora leggermente distanti dall’EMA 50, che se raggiunta potrebbe dare lo slancio necessario per un rimbalzo ed una successiva ripartenza, e da qui ai prossimi giorni ci aspetta verosimilmente una situazione tendente alla lateralizzazione/distribuzione.

Ad ogni modo nel medio periodo la situazione sembra palesemente bullish, con i tori che potrebbero farsi sentire a breve e spingere i prezzi sopra la soglia psicologica degli 0,50 dollari.

Da tenere sotto controllo l’andamento dei volumi: attenzione a tal proposito a finti movimenti che presentano un controvalore di scambi marginale e poco significativo. 

Attenzione anche alla divergenza ribassista sull’RSI che potrebbe prolungare il ribasso dei prezzi, se intorno agli 0,35 dollari non dovesse esserci reazione positiva da parte della domanda.

Analisi grafico crypto The Graph grt
Grafico giornaliero del prezzo di The Graph (GRT/USDT)

Cambiando panorama e analizzando la situazione di SHIB vediamo più o meno la stessa situazione grafica, dove è in atto un ritracciamento dei prezzi a seguito di un movimento fortemente bullish.

Dopo un rialzo dei 350% in appena 10 giorni, la domanda è tornata in letargo dando spazio alle speculazione degli shortisti che hanno riportato le quotazioni della memecoin in zona 0,000027 dollari, con un drawdown del -40% dal top locale.

Ora c’è la possibilità di continuare la discesa nei prossimi giorni, ma come nel caso di GRT, i tori potrebbero tornare presto alla ribalta  se le condizioni lo permetteranno.

Nei pressi dell’EMA 50 daily a 0,000022 dollari abbiamo la prima occasione di rimbalzo tecnico dei prezzi, dove  la prima sfida sarà ritornare sopra i 0,000030 dollari.

D’altra parte alla rottura ribassista degli 0,000020 dollari, possiamo invalidare il precedente movimento a rialzo ed dare il benvenuto ad una fase più estesa del ribasso dei prezzi.

Anche qui RSI e volumi non sono incoraggianti  ma il trend macro rimane rialzista al momento della scrittura, almeno finché non avremo nuovi aggiornamenti.

Attenzione alla volatilità perché nel caso di SHIB vediamo un ampiezza estrema dei movimenti delle candele, potenzialmente pericolosa per i neofiti del mercato.

Analisi grafico crypto Shiba Inu
Grafico giornaliero del prezzo di Shiba Inu (SHIB/USDT)
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick