In questo articolo vediamo quali sono le news più rilevanti per le crypto Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA) e The Sandbox (SAND).
Osserviamo anche come si stanno muovendo sul mercato e se stanno performando meglio o peggio del re Bitcoin. Siamo nel momento giusto per posizionarsi sulle altcoin?
Vediamo insieme tutti i dettagli.
Summary
Le ultime news per le crypto Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA) e The Sandbox (SAND)
Partiamo dalle ultime news più importanti riguardo le 3 criptovalute Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA) e The Sandbox (SAND).
Per quanto riguarda Cardano, sono da segnalare le parole spese da Mel McCann, vicepresidente dell’ingegneria alla Cardano Foundation, durante l’evento “World Token Summi” che si è svolto a Dubai.
In particolare McCann ha offerto una sua visione sulle potenzialità della tecnologia blockchain e sui vari casi d’uso che le aziende possono implementare per migliorare le proprie attività di business.
La cosa più interessante del suo discorso riguarda tuttavia il fatto che si dovrebbe smettere di decidere quale chain è migliore dell’altra, essendoci infrastrutture differenti in base all’uso che se ne vuole fare.
Piuttosto molto meglio concentrarsi sui modi con cui questo insieme di innovazioni possono arrivare nel modo più veloce possibile all’adozione di massa.
Per questo è un bene che nel mondo crypto esistano una varietà di reti alternative alle classiche soluzioni Bitcoin ed Ethereum, con un ecosistema sempre più in espansione e ricco di novità.
Queste le sue testuali parole:
“Non stiamo cercando di cambiare i modelli di business delle persone. Quello che stiamo cercando di fare è: come possono migliorare meglio i loro modelli di business sfruttando le capacità di Web3?”
Parlando invece di The Sandbox è da citare l’iniziativa “Infinite Pulse”: si tratta di una lotteria in cui verranno estratti una serie di vincitori che potranno partecipare all’acquisto di nuovi terreni creati dal team di The Sandbox,
In queste nuove LAND la musica regnerà sovrana in un contesto in cui la piattaforma di gaming decentralizzato diventa un hub musicale del metaverso, pronto a far immergere la propria community in nuove esperienze.
Molti artisti famosi hanno già lanciato le proprie esperienze di gioco all’interno di The Sandbox: tra questi possiamo trovare Snoop Dogg, Steve Aoki, Deadmau5 e Blondish.
Ora con Infinite Pulse si avrà la possibilità di assistere in live a jam session e concerti patrocinati da alcuni artisti di fama mondiale.
Le iscrizioni per partecipare alla vendita delle LAND sono terminate oggi, mentre domani alle ore 11.00 verranno estratti i risultati.
La prima sessione di vendita inizierà domani alle 12.00 e terminerà il 18 luglio alle 12.00, mentre la vendita tramite il meccanismo ad asta (aperta a tutti) partirà il 18 luglio alle 15.00 e terminerà il 20 luglio alle 15.00
Infine, in riferimento a Dogecoin, la criptovaluta preferita dal multimiliardario Elon Musk, non ci sono news da segnalare, se non aggiornamenti sul fronte prezzi, di cui parleremo nel paragrafo successivo.
Analisi dei prezzi delle 3 crypto: è il momento ideale per posizionarsi in altcoin?
Cerchiamo ora di analizzare la situazione complessiva del mercato delle altcoin, in particolare delle 3 crypto Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA) e The Sandbox (SAND).
Partendo dalle considerazioni di tipo generale, possiamo osservare come Bitcoin a partireda inizio 2023 (tralasciando le ultime 3 settimane) si sia mosso a rialzo molto più veementemente rispetto a quanto registrato dal comparto alt.
L’interesse del mercato in questo momento è prevalentemente concentrato sulla price action dell’oro digitale mentre viene ignorato gran parte del resto delle criptovalute, escluso Ethereum segue fedelmente i rialzi di Bitcoin.
Se diamo un’occhiata all’indicatore della “Dominance” di BTC ci accorgiamo come più della metà della capitalizzazione di mercato del settore crypto, appartiene al re, mentre la minoranza e suddivisa fra le migliaia di valute crittografiche che sono state create dal 2008 sino ad oggi.
Precisamente la dominance segna un livello attuale pari al 51,44%: era da Aprile 2021 che non si registravano valori così alti.
Finchè il trend positivo della dominance non si arresterà, potremo solo immaginare uno scenario in cui il settore altcoin complessivamente performa peggio di Bitcoin.
Anche il grafico dell’Altcoin Season Index, che mostra i periodi in cui gli investitori sono più propensi ad investire in Bitcoin e quelli in cui preferiscono adottare un rischio maggiore per puntare sulle alternative coin, ci dice che ora siano in piena Bitcoin Season.
Ad ogni modo il momento migliore per posizionarsi sulle alt non è quando la chart indica un valore superiore al 75, ma nella fase di transizione in cui si iniziano a vedere i primi barlumi di mercato rialzista per le piccole monete digitali.
In un contesto del genere, Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA) e The Sandbox (SAND) risultano poco attrattive per gli speculatori e registrano performance di prezzo deludenti.
Tutte e 3 le crypto stanno attraversando lunghe fasi discendenti del proprio valore, quasi tendenti alla lateralizzazione.
Probabilmente questo non è il momento migliore per approfittare della volatilità del settore crypto, ma d’altro canto potrebbe essere quello più adeguato per INIZIARE a posizionarsi sui progetti più validi.
Senza stare a discutere sui fondamentali di DOGE, ADA e SAND, concludiamo il discorso dicendo che se crede nel futuro di una di queste monete, il periodo più opportuno per accumulare token da vendere nella prossima bull run è da qui ai prossimi 6-12 mesi.
Come al solito un piano DCA può aiutare a oltrepassare i timori di un mercato incerto, in cui condizioni macroeconomiche, questioni relative ad un approvazione di un bitcoin ETF spot e bassa liquidità generale possono rappresentare un pericolo momentaneo per il nostro portafoglio crypto.
Nel frattempo, è sempre consigliabile dare un occhiata al re Bitcoin, che è solito fare scherzetti e potrebbe continuare il suo trend rialzista in vista nelle prossime settimane.