HomeCriptovaluteSUI registra un X20 dal lancio nella coppia di scambio con USDT....

SUI registra un X20 dal lancio nella coppia di scambio con USDT. Come comprare la moneta e quale wallet crypto scegliere per custodirla?

La coppia di scambio SUI-USDT ha registrato un moltiplicatore X20 sul prezzo di partenza della public sale, chi deteneva il token nel proprio wallet crypto ha fatto un vero affare!

La public sale si è svolta su alcuni exchange centralizzati come OKX, Kucoin e Bybit, mentre rispetto al prezzo di whitelist l’incremento è di 100 volte il prezzo di partenza.

Un successo enorme per uno dei token che mira a diventare un tassello fondamentale del mondo DeFi e Web3. 

Dove si può comprare attualmente SUI e quali wallet crypto sono più adatti per custodirlo in sicurezza?   

La crypto SUI esplode al lancio nel pair con USDT: un incremento di X20 per chi la deteneva nel wallet prima del listing

Ieri la criptovaluta SUI ha fatto ufficialmente il suo debutto nei principali mercati crypto registrando incrementi di prezzo da paura nel pair con USDT. Chiunque l’avesse detenuta nel wallet prima del listing ha fatto un enorme guadagno.

Prima di parlare del pump che c’è stato negli exchange in cui è stato listato, è opportuno dedicare una breve introduzione alla metodologia con cui il token è stato introdotto attraverso la community.

La distribuzione di SUI è avvenuta tra i sostenitori del progetto, PRIMA che venisse listata sulle principali piattaforme di scambio crypto attraverso un meccanismo chiamato “Community access program” in cui sono stati selezionati una serie di utenti in base alla loro partecipazione al progetto quando ancora era in fase di sviluppo. 

Più precisamente, chi ha provato la testnet di SUI, i community managers, gli sviluppatori ed i principali contributori hanno avuto il privilegio di acquistare il token SUI ad un prezzo di 0,03 dollari.

Chi ha avuto la fortuna o il merito di rientrare in questa categoria ha fatto un X100 dall’investimento iniziale se consideriamo il top di prezzo toccato su Biget.

whitelisted

Per gli utenti che non rientravano nella whitelist principale, c’è stata comunque la possibilità di partecipare all’estrazione della public sale, in cui qualche utente è riuscito ad accaparrarsi una certa quantità di SUI  ad un prezzo di 0,1 dollari per token.

Anche in questo caso, seppur il prezzo di partenza sia stato circa 3,3 volte più alto rispetto ai contributors principali, chi è riuscito a comprare SUI a questo prezzo ha guadagnato un X20 se consideriamo il top registrato su Binance al momento del lancio.

Considerando che la maggior parte degli exchange che hanno partecipato alla public sale  consentivano un’allocazione massima di 10.000 SUI (dunque 1000 dollari di investimento), chi è riuscito a vendere al top del pair SUI-USDT su Binance, ha guadagnato ben 20.000 dollari.

Facendo considerazioni un po’ meno ottimistiche, chi sta vendendo in questo momento, in cui il prezzo di SUI è di 1,37 dollari, sta realizzando un profitto di 13.700 dollari.

ASSOLUTAMENTE PAZZESCO.

sui usdt binance crypto
Binance: SUI-USDT
sui usdt 1h
Bitget: SUI-USDT

Come comprare il token SUI con USDT e quale wallet scegliere per custodire in sicurezza la crypto

Anche se  in questo primo giorno di contrattazioni il token SUI ha pompato moltissimo nel pair con USDT, c’è chi si aspetta una continuazione del trend rialzista per la crypto, come accaduto dopo l’airdrop di APTOS. In quell’occasione, dopo poche settimane  dal listing sui principali exchange il token è salito di oltre il 500%. Vediamo dunque quali sono gli exchange in cui il token è listato e quale wallet crypto scegliere per detenerlo in sicurezza.

Ovviamente questi non sono consigli finanziari: l’intento è quello di divulgare i pensieri ed opinioni di altri altre persone del mondo crypto, fornendo qualche supporto di tipo tecnico sulla tipologia di wallet/ piattaforma da scegliere nel caso decidiate in autonomia di acquistare SUI.

I principali exchange in cui SUI è stato listato sono Binance, Bitget, OKX, Kucoin, Kraken, Bybit, Huobi, Gate.io, Bithumb, Mexc e molti altri ancora.

La scelta è molto ampia, visto che il lancio di SUI era molto atteso: tendenzialmente qualsiasi exchange va bene per acquistare il token a meno che non siate in possesso di capitali milionari e doveste scegliere fra i mercati più liquidi.

In quel caso, la scelta più opportuna sarebbe quella di evitare gli exchange più piccoli e scegliere in base alle proprie preferenze una delle piattaforme tra Binance, Kucoin, Bybit ed Okx, dove i volumi delle ultime 24 ore  nel pair SUI-USDT superano in tutti e 4 i mercati la cifra dei 100 milioni di dollari.

Se siete utenti europei e desiderate acquistare SUI in EURO su Binance, c’è da stare attenti perchè il volume delle ultime 24 ore è solamente di 1,6 milioni di EUR. Molto meglio scegliere di effettuare il buy con la stablecoin Tether.

sui pair exchange

Passando, invece, al lato custodia c’è da fare una piccola considerazione: se non avete conoscenza ed esperienza delle soluzioni di self-custodial e non siete navigati all’interno del mondo DeFi e Web3, il consiglio è quello di custodire il token SUI sulle stesse piattaforme dove lo andrete ad acquistare, evitando magari i neonati exchange e preferendo quelli con una base solida e con delle proof of reserve a sostegno della loro credibilità e solvibilità.

Tendenzialmente la scelta è fra Binance, Kucoin, Bybit ed Okx che rappresentano anche le piattaforme con i mercati più liquidi.

Se invece siete utenti esperti e preferite soluzioni che vi permettano di essere sempre in possesso delle chiavi private per effettuare transazioni, esistono dei wallet decentralizzati che fanno al caso vostro.

Stiamo parlando dei wallet non custodial “Sui wallet”, “Suiet” “Ethos wallet” e “Fewcha wallet”.

Potete trovare i link ufficiali per delle pagine social di questi wallet (in cui sono presenti i link ufficiali per il download) tramite il portale dell’ecosistema dei progetti costruiti su SUI.

sui wallet crypto

Cosa ci si aspetta dal futuro di SUI?

Abbiamo parlato del lato speculativo di SUI, dei numeri che ha registrato negli scambi con il pair USDT e dei wallet più idonei per custodire la crypto.
È invece adesso il momento di trattare dei fondamentali di SUI e dell’azienda che vi è alle spalle, ovvero Mysten Labs.

Sui è nato come spin-off del progeto Diem di Meta, i cui ex-sviluppatori hanno deciso di fondare la blockchain layer 1, con l’intento di scalare il mercato delle transazioni on-chain in modo orizzontale.

Infatti secondo Evan Cheng (cofondatore e CEO di Mysten), il web3 è attualmente in una fase dial-up in cui i processi sono lenti, costosi, insicuri e difficili da costruire.

La società di SUI ha raccolto diversi round di finanziamenti prima di approdare sul mercato, il più recente a settembre 2022 con una raccolta fondi pari a 300 milioni di dollari ed una valutazione di oltre 2 miliardi di dollari, secondo CrunchBase

Cercando di riassumere i punti principali del progetto, le novità lato tech riguardano il linguaggio di programmazione MOVE che risulta molto user-friendly per gli sviluppatori che possono contare su un framework semplice ma efficiente per costruire la prossima ondata di applicazioni decentralizzate su blockchain.

MOVE è basato su RUST, linguaggio di programmazione adottato da altri progetti crypto importanti come Near, Polkadot ed Elrond, e sviluppato dal progetto Libra di FB. 

Un altro punto saliente dell’innovazione che sta portando SUI si incentra sull’algoritmo di consenso Narhal-Tusk che separa la trasmissione di dati dal processo di consenso delle transazioni, risolvendo di fatto il problema dello spazio di archiviazione della Mempool, che appare ancora invece nei protocolli Bitcoin ed Ethereum.

Grazie a questo “trucco” SUI è stato programmata per riuscire a scalare orizzontalmente, supportando milioni di transazioni al secondo senza richiedere nodi dedicati nella rete.

In molti definiscono SUI come il prossimo Solana e Aptos Killer.

Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro per questo interessantissimo progetto blockchain.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick