HomeCriptovaluteProssimo airdrop di Debank: una guida step by step

Prossimo airdrop di Debank: una guida step by step

In questo nuovo articolo vediamo come ottenere passo dopo passo l’airdrop di Debank, nota piattaforma di messaggistica Web3 e di wallet tracking.

Per ottenere questo airdrop ci sono pochi semplici passaggi da seguire, ma fondamentali affinché il vostro indirizzo possa risultare eleggibile.

Tutti i dettagli di seguito.

Che cos’è la piattaforma Debank? 

Debank è una piattaforma molto conosciuta all’interno degli ambienti crypto, utilizzata principalmente per inviare messaggi tra due utenti Web3 e per monitorare l’andamento del proprio wallet

Tramite questo strumento è anche possibile sbirciare negli account EVM compatibili di altri individui ed osservare lo storico delle transazioni da loro effettuate.

Per farlo è sufficiente inserire nella barra di ricerca l’indirizzo o il Web3 ID (sarà spiegato successivamente) della persona che volete “rintracciare” e guardare liberamente il bilancio presente in portafoglio, diviso in base alla rete di appartenenza e tutte le tx eseguite.

Ricordiamo a tal proposito che molte blockchain (quasi tutte quelle che si riferiscono al mondo crypto) sono pubbliche ed è dunque possibile risalire ad ogni operazione svolta sopra di esse.

Tuttavia, sebbene la blockchain siano chiaramente tracciabili, le chiavi pubbliche dei wallet fanno parte della categoria del “pseudo anonimato“, ergo l’identità del proprietario del portafoglio rimane anonima finchè non decide di renderla pubblica.

airdrop debank

Debank offre un’interfaccia web molto più pulita ed intuitiva rispetto a quelle fornite dai siti di block explorer, rendendo l’esperienza utente semplice ed adatta anche ai poco esperti.

Si può accedere alla piattaforma in due modi: registrandosi con un indirizzo email o collegando il proprio wallet decentralizzato come MetaMask, TrustWallet, Coinbase Wallet, Rabbit Wallet ecc.

L’accesso tramite wallet, ovviamente più comodo e funzionale rispetto alla controparte centralizzata, non richiede il pagamento di gas fee, ma solo l’esecuzione di una firma digitale gratuita.

All’interno di Debank ci sono molte altre funzioni interessanti che consentono un’immersione totale degli utenti nel mondo Web3.

Tra queste troviamo la possibilità di ricercare facilmente l’indirizzo di una whale, monitorare più indirizzi contemporaneamente con il “bundle”, partecipare alle attività di governance e seguire le metriche più importanti nel mondo degli NFT e delle applicazioni decentralizzate.

Tutti i passi per partecipare all’airdrop di Debank: le funzioni Hi e Stream

Debank ha raccolto finanziamenti per 25 milioni di dollari da Venture Capitalist come ad esempio Sequoia Capital, Dragonfly, Coinbase Ventures, Ledger Capital e Circle.

È probabile che verrà creato un token di governance per la piattaforma e che questo verrà distribuito tra gli early adopter del progetto sotto forma di airdrop.

Per provare ad ottenere la ricompensa è necessario svolgere dei semplici compiti.

Prima di tutto, dopo essersi collegati con il proprio wallet è necessario inserire un’immagine profilo dell’account.

Su Debank si possono aggiungere solo NFT come foto profilo, dunque è consigliabile fare l’accesso con un wallet che ne contenga almeno uno. 

Se non avete NFT, potete comprarlo su piattaforme come Blur o OpenSea, scegliendo chain economiche come Arbitrum o Optimism.  

Selezionate una collezione con floor price basso (5 dollari in ETH ad esempio) e procedete con l’acquisto.

Successivamente, le prossime operazioni da svolgere riguardano la parte di messaggistica della piattaforma.

Attraverso le funzioni Stream e Hi si può interagire con gli altri utenti Web3 della rete.

In particolare, con Stream si possono condividere post con testi e media, proprio come accade nei social media come Twitter, ma in maniera decentralizzata.

Cercate di essere attivi mettendo like (trust), ripostando e commentando i post degli altri utenti, partendo dai top users nelle ultime 24 ore.

Mettete più follow possibile per essere più visibili e cercate di farvi seguire da altre persone.

Creando engagement è anche possibile monetizzare la propria presenza sulla piattaforma.

Con la funzione Hi, invece, si può messaggiare in modo P2P con gli altri individui del mondo Web3. 

Il meccanismo è molto semplice: dopo essere entrati nella sezione “Hi”, selezionate la voce “start new conversation”, incollate l’indirizzo del wallet della persona con cui volete messaggiare.

Ogni utente ha un prezzo differente che dovete pagare per poter inviare il messaggio e ricevere la sua attenzione.

La logica è che gli utenti con più follower e quelli con più capitale sono più costosi da raggiungere per chi vuole conversare con loro.

Il costo di ogni messaggio inviato, viene scalato dal conto dell’account L2 della piattaforma, che verrà spiegato nel prossimo paragrafo.

Airdrop Debank: deposita fondi sul layer 2 minta il tuo web3 ID 

Come accennato, per avere una chance di ottenere l’airdrop di Debank è necessario essere attivi nelle sezioni di messaggistica e interagire con gli altri utenti presenti nella nicchia del Web3.

Tuttavia, per svolgere alcune operazioni (come conversare con la funzione “Hi”) è indispensabile essere in possesso di qualche unità di dollaro nell’account layer 2 di Debank.

Depositarvi fondi è semplicissimo: nella homepage del vostro profilo, in alto a destra è presente una voce chiamata “Debank L2 balance” appena sotto il controvalore totale del vostro wallet.

Successivamente, selezionate “Deposit to L2” e scegliete l’asset e la chain di provenienza con cui volete finanziare il L2, come mostrato in figura.

airdrop debank

Una volta aver ricevuto i fondi sul layer 2, oltre che usufruire delle funzionalità di messaggistica, possiamo mintare un Web3 ID

Si tratta di un NFT che rappresenta un nickname identificativo del proprio wallet Web3 con cui gli altri individui potranno cercarvi nella barra di ricerca di Debank.

Assomiglia in un certo senso ad una sorta di dominio Web3 che migliora la distintività dei wallet crypto, ma sviluppato ad hoc per la piattaforma idi Debank.

La sezione dedicata al minting dell’NFT è presente nelle impostazioni, dove potete anche collegare un email e un profilo Twitter al vostro account.

Il mint del Web3 ID è limitato a 100.000 NFT ed ha un prezzo fisso di 96 dollari (da pagare con il saldo del L2).

Sebbene il costo dell’operazione non sia del tutto trascurabile, potrebbe essere un probabile requisito per ottenere il tanto atteso airdrop della piattaforma.

Assicuratevi di aver svolto tutte le azioni che abbiamo elencato in questo articolo per avere più probabilità di ricevere la ricompensa in crypto, che verosimilmente supererà il controvalore di 300 dollari.

airdrop debank
Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick